Siamo qui alla ricerca di consigli e di luoghi per farlo
PS: vorremmo puntare alla Grecia come prima esperienza ma siamo vincolati al mese di agosto per le ferie
Ciao Fabio e "bis", benvenuti nel forumFabio_bis ha scritto: ↑23/08/2021, 10:15 Buongiorno, siamo una giovane coppia di 25 e 29 anni che vuole provare ad affacciarsi a questo mondo.
Siamo qui alla ricerca di consigli e di luoghi per farlo.
PS: vorremmo puntare alla Grecia come prima esperienza ma siamo vincolati al mese di agosto per le ferie![]()
Ciao Luca
No no, parliamo dell'anno prossimocescoballa ha scritto: ↑23/08/2021, 14:22Ciao Fabio e "bis", benvenuti nel forumFabio_bis ha scritto: ↑23/08/2021, 10:15 Buongiorno, siamo una giovane coppia di 25 e 29 anni che vuole provare ad affacciarsi a questo mondo.
Siamo qui alla ricerca di consigli e di luoghi per farlo.
PS: vorremmo puntare alla Grecia come prima esperienza ma siamo vincolati al mese di agosto per le ferie![]()
.
Non so a quale mese di agosto ti riferisca (quello del 2021 è oramai agli sgoccioli![]()
), in ogni caso noi della Grecia abbiamo visitato solo Cefalonia, Itaca e Zante, e in tutte e tre le isole abbiamo trovato spiagge, piccole e grandi, in cui poter fare naturismo; a Cefalonia esiste anche una struttura commerciale naturista ma noi non vi abbiamo soggiornato per cui non siamo in grado di darne un giudizio.
Francesco
Tranquilli che qualche italiano lo incontrate ovunque
Aimé devo declinare con tristezzasergino ha scritto: ↑24/08/2021, 17:57 Benvenuto Fabio,
Vedo che ti sei voluto portare un po' avanti, nel programma le future ferie.
Non so darti info sulla Grecia, ma potrei consigliarvi anche di recarvi nella vicina Istria, o scendere nelle isole dalmate, Krk è stupenda ed offre due campeggi interessanti il Conobe ed il Bunka Luka, se cercate sul forum troverete delle discussioni in merito...
Ma perchè aspettare fino al prossimo anno per vivere una esperienza naturista. Stiamo organizzando un fine settimana nei pressi di Mantova, città confinante con la vostra regione, i prezzi sono contenuti, le persone che vi prenderanno parte, alquanto serie ed affidabili e discrete (e penso a voi del tutto sconosciute), saremo al massimo in una trentina di persone, ci sono ancora a disposizione due stanze: viewtopic.php?f=24&t=3241
Iniziare in un luogo "protetto" è pur sempre il modo migliore per dei neofiti, qui in tutta tranquillità potrete sperimentare ed eventualmente superare le vostre eventuali titubanze.
Il posto in cui andremo è veramente bello, con una sauna che verrà inaugurata apposta per noi...
Sergio
Grazie milleAlelid ha scritto: ↑24/08/2021, 18:05 Ciao, anche se sono diversi anni che non ci andiamo, abbiamo trascorso splendide vacanze in molte isole greche: Serifos, Astypalea, Amorgos, Paxos, Folegandros, Corfu ecc... Almeno quando ci siamo stati noi, in ogni isola era normale trovare bagnanti nudi appena ci si allontana dalle spiagge "urbane". Tranne un caso in cui c'è stata una spiacevole discussione con un tizio del posto, non ci sono mai stati problemi anche se le spiagge ufficialmente naturiste sono poche. Una buona fonte di informazioni è il sito http://www.capnbarefoot.info/ che viene continuamente aggiornato dai contributi dei visitatori.
Riguardo all'idea di non incontrare conoscenti, concordo con Enrico: a San Vincenzo non abbiamo mai trovato nessuno che conosciamo, nella più remota cala dell'isoletta più fuori mano abbiamo trovato dei conoscenti fiorentinicomunque non c'è molto da essere imbarazzati