COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Bobo32

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
bobo32
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2019, 15:35

Bobo32

Messaggio da bobo32 » 27/11/2019, 12:40

Ciao a tutti sono Marco della provincia di Varese. Sono un nuovo iscritto al forum e solo da quest'anno ho realizzato il mio desiderio di libertà. Sono stato in vacanza nell’isola di Maiorca dove ho praticato quotidianamente nella spiaggia di Sa Canova, un gioiellino dal punto di vista naturalistico: incontaminato e lontano dalla cementificazione selvaggia di buona parte dell’isola. Sono single, e purtroppo ho riscontrato una notevole minoranza femminile,che non mi ha consentito di socializzare e condividere il mio senso di libertà e contatto con la natura.
Verso la fine della scorsa estate ho trascorso anche un weekend nel nord Sardegna,e mi sono ritagliato una giornata presso la spiaggia di Monti Russu. Location splendida ma,secondo me,con qualche guardone di troppo.
Sono una persona estremamente timida e riservata, Motivo per il quale sono arrivato al nudismo dopo un lungo percorso per vincere le mie inibizioni.Per questo motivo,credo di non essere ancora pronto a centri benessere nudisti o incontri di gruppo: probabilmente ci vorrà ancora del tempo, o la cosa diverrà naturale se fatta gradualmente.
Spero di trovare nuove amicizie, inizialmente virtuali e poi,perché nò reali, e magari una compagna di vita con cui condividere delle belle giornate nudiste.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 28/11/2019, 13:00

Ciao Marco, benvenuto nel forum :)
Il miglior modo per conoscere altri naturisti è partecipare alle iniziative che verranno via via proposte ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/11/2019, 18:55

Benvenuto Marco,

Come scrive Alessandro, per conoscere altri naturisti devi per forza iniziare a frequentare chi vive il naturismo in modo serio.
Devi per forza vincere la tua naturale timidezza e non preoccuparti eccessivamente della frequentazione prevalentemente maschile, che sopratutto in Italia, si nota particolarmente.
Se non te la senti di frequentare le occasioni pubbliche, che anche noi organizziamo in questa stagione in luoghi chiusi (essenzialmente saune), dovrai aspettare la bella stagione e magari riuscire ad aggregarti a coloro che frequentano la Palya sul Ticino, o la spiaggia del secchiello sul Trebbia o la recente spiaggia autorizzata sul Sesia a Varallo, posti questi, molto ben frequentati da una nutrita e varia compagnia di persone disponibilissime ad accogliere i nuovi arrivati, rispettando la particolarità di ognuno, sempre che dimostrino altrettanta serietà e rispetto.

Come accenni anche tu nel la tua presentazione, il naturismo è purtroppo frainteso da molti che non riescono proprio a capire quanto si possa trarre piacere dallo star nudi, senza per forza accostare ad altro questa espressione di libertà, che porta la persona ad avvicinarsi e fondersi con gli elementi che la circondano.

Fa un piccolo sforzo, un primo passo lo hai compiuto, cerca di contattarci e provare assieme a noi a compierne uno successivo...quello che potrà portarti a vincere le ultime tue titubanze, Non ti dico di venire ai prossimi pranzi o cene natalizie (rigorosamente vestiti), qui avresti magari qualche difficoltà ad amalgamarti al gruppo, ma per lo meno di partecipare a qualcuna delle prossime serate che si organizzano a Cavenago Brianza, non poi così difficilmente raggiungibile da Varese, Sempre che tu riesca a trovare posto prenotandoti per tempo.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi