arrivasse a parla di Naturismo.
Immediatamente ha iniziato a descrivere questo comportamento, a suo avviso, assai ambiguo e per nulla educativo per i figli;
non comprendendo il piacere di praticare un'attività così volgare ed insignificante...
Senza scompormi ed alterarmi, mi sono permesso di fargli notare che anch'io, suo buon amico da circa 20 anni, da oltre 5 ho l'usanza di
spogliarmi nudo per prendere il sole o per rigenerarmi psicologicamente rimanendo tranquillo in casa o fuori.
Usanza che condivido con mia moglie e che reputo assolutamente irrilevante nell'educazione dei miei figli (i principi ed i valori
fondamentali alla loro educazione non vengono certo a mancare se i genitori sono Naturisti).
Il fatto di potermi spogliare dai vestiti a fine giornata è un modo per togliermi di dosso lo stress derivato dalle ore di lavoro a stretto contatto
con la clientela ed i colleghi.
Ho perorato la mia causa per una buona 1/2 ora senza alzare la voce, ma rimanendo fermo sulle mie convinzioni.
Lui incassava i colpi frastornato dalla forza delle mie parole dovuta alla convinzione delle mie idee in materia.
Ha capito che il Naturismo non è volgarità o esibizionismo, tanto meno scambio di coppie o sesso facile.
Il Naturismo per la mia famiglia è un comportamento di vita basato sul rispetto della Natura e della persona, in cui si ricerca la serenità ed
il benessere immersi in ambienti naturali ricchi di tranquillità.
Nulla è volgare e sinonimo di sessualità; ma tutto è basato sull'armonia con la Natura che ci circonda ed il rispetto per il prossimo.
Al termine della mia arringa è rimasto in silenzio qualche minuto ed alla fine ha ammesso di non aver mai saputo nulla sull'argomento,
e ignorava la vera motivazione che spinge una persona a togliersi i vestiti oltre che per fare la doccia.
Sicuramente non farà il tesseramento per il 2016 ad A.N.Ita.,ma d'ora in poi avrà le idee più chiare su un argomento che prima ignorava e come
tale disprezzava e ripudiava.
E' proprio nell'indole umana la capacità di accusare ed infangare tutto ciò che non si conosce e che ci risulta difficile comprendere.
Basterebbe aver il buon senso di approfondire qualsiasi argomento prima di emettere sentenze gratuite che a volte possono recare seri danni al
prossimo.!!!