-
Indice
-
Cerca
-
- Oggi è 17/06/2025, 21:54
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM
Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.
Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.
Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.
Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.
Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.
Ti invitiamo a visitare le
“Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista:
https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
-
emmeicsics
Messaggio
da emmeicsics » 05/10/2014, 11:28
La Federazione naturista canadese in occasione della trasformazione in digitale della pubblicazione della sua rivista ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il primo numero:
Going natural
Alcuni degli articoli sono sia in inglese che in francese.
ciao
Massimo
-
Andrea vi
Messaggio
da Andrea vi » 05/10/2014, 15:06
la rivista sarà anche gratuita,ma chi vende foto di bambini naturisti,sapendo chi sono i probabili acquirenti,mi sta pesantemente sulle palle
-
jampicozzi
Messaggio
da jampicozzi » 05/10/2014, 17:18
Non conosco l'universo della pedofilia, ma non credo che un pedofilo si accontenti delle foto pubblicate su una rivista naturista. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
-
Andrea vi
Messaggio
da Andrea vi » 05/10/2014, 17:34
questo è vero(purtroppo),sta di fatto che se la cosa non ti da fastidio allora fai propaganda divulgando pure foto di naturismo familiare,ma se le vendi secondo te chi le compra?io non pago di certo 100$ per vedere scene che mi sono familiari e non credo nessun altro naturista
ps forse non hai ben chiaro di cosa parlo,vai a pag 19 che lo capisci meglio
-
emmeicsics
Messaggio
da emmeicsics » 05/10/2014, 18:00
Andrea vi ha scritto:questo è vero(purtroppo),sta di fatto che se la cosa non ti da fastidio allora fai propaganda divulgando pure foto di naturismo familiare,ma se le vendi secondo te chi le compra?io non pago di certo per vedere scene che mi sono familiari e non credo nessun altro naturista
ps forse non hai ben chiaro di cosa parlo,vai a pag 19 che lo capisci meglio
Avevo messo il link per aprire un confronto sui contenuti della rivista (rispetto a quelli italiani) ma non era certo su questo.

Purtroppo sono abituato a filtrare pesantemente tutta la pubblicita' e mi era sfuggita quella pagina. La vendita di questo tipo di materiale e' pratica comune su molti siti nudisti/naturisti americani. Anche se l'ipotesi che fai e' la piu' probabile, sarebbe interessante sapere chi effettivamente acquista questa roba.
Vabbe', se ritenete tolgo il link o valutino i moderatori se eliminare il thread, non mi va di apparire legato a certi argomenti.
grazie per la segnalazione
Massimo
-
Andrea vi
Messaggio
da Andrea vi » 05/10/2014, 20:34
forse invece è il pretesto per discutere dell'argomento immagine dei bambini e nessuno ti accusa di nulla,sono loro che mi stanno sulle palle non tu

-
nudomark
Messaggio
da nudomark » 05/10/2014, 23:33
Per quanto mi riguarda quella rivista è organo ufficiale della federazione canadese che conta migliaia di iscritti, non credo pubblichi nulla di illegale, ci mancherebbe.
Tutte le riviste naturiste mondiali pubblicano foto di ambienti naturisti.
SOLO in Italia nelle foto pubblicate si tende a non mostrare ,per esempio, il corpo maschile ma non ci si fa problemi a mostrare quello femminile.
Non giudico se è giusto o meno che i minori debbano essere nascosti alla vista, ma sono parte integrante del naturismo familiare, che è, e dovrebbe essere, l'aspirazione di tutti noi.
Sono gli occhi di chi guarda che vedono il male o cercano il male dove non esiste.
Se poi chiedete che il post venga tolto in ogni caso chiederò di eliminarlo.
-
Andrea vi
Messaggio
da Andrea vi » 06/10/2014, 0:47
assolutamente no ,nessuno ha detto che è illegale anzi guai a dirlo,mi viene in mente un idiota dell'anaa che ha denunciato purenudism e se ne è pure vantato su xv e che io ho fanculato sonoramente:l'art600 e seguenti condanna il materiale ottenuto con lo sfruttamento sessuale,denunciarlo significa affermare che nel naturismo c'è sfruttamento sessuale non esiste,facevo notare che rompe le palle tutto qui,non intendevo censurare alcunché
http://www.forum.extravillage.it/viewto ... 18&t=17302
-
emmeicsics
Messaggio
da emmeicsics » 06/10/2014, 8:48
nudomark ha scritto:Per quanto mi riguarda quella rivista è organo ufficiale della federazione canadese che conta migliaia di iscritti, non credo pubblichi nulla di illegale, ci mancherebbe.
Tutte le riviste naturiste mondiali pubblicano foto di ambienti naturisti.
SOLO in Italia nelle foto pubblicate si tende a non mostrare ,per esempio, il corpo maschile ma non ci si fa problemi a mostrare quello femminile.
Non giudico se è giusto o meno che i minori debbano essere nascosti alla vista, ma sono parte integrante del naturismo familiare, che è, e dovrebbe essere, l'aspirazione di tutti noi.
Ciao Marco,
sono d'accordo con le tue precisazioni. Pero' cio' che giustamente
Andrea vi ha messo in evidenza e' la presenza di una specifica pubblicita', non l'uso di foto di naturismo familiare per fare pubblicita'. E la specifica pubblicita' riguarda la vendita di dvd contenenti foto e filmati di ambiti naturisti in cui sono presenti minori.
La domanda quindi era: e' giusto inserire in una rivista naturista pubblicita' di questo tipo? O se vogliamo porla diversamente: un naturista
vero compra questo tipo di dvd? O i destinatari di queste pubblicita' non sono propriamente naturisti?
ciao
Massimo
-
nudomark
Messaggio
da nudomark » 06/10/2014, 16:58
Avete ragione sul discorso specifico della pubblicità!
Non avendo mai visto nello specifico di che materiale si tratta, anche se penso filmati girati in luoghi naturisti e presumo autorizzati dai soggetti ripresi, non me la sento di dare addosso troppo a chi pubblica le inserzioni.
Mi auguro che la federazione canadese abbia valutato bene i contenuti. Come facevate giustamente osservare negli Usa e in Canada queste inserzioni si trovano in molti siti ufficiali, non so se per lacune legislative o se perchè poi non contengano filmati di dubbio contenuto.
Concordo pienamente che un naturista non abbia assolutamente bisogno di acquistare dvd o altro.