COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emanuele Cinelli

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 12/08/2014, 16:10

Finalmente trovo il tempo di scrivere la mia dovuta presentazione anche qui in questo forum.

Come rilevabile dal mio nick mi chiamo Emanuele Cinelli, abito a Prevalle in provincia di Brescia e sono, insieme a mia moglie, socio ANITA dal febbraio 2007. La mia storia nel mondo del nudismo e del naturismo inizia con i primi di questo secolo, ma ha origini psicologiche molto più lontane: la mia gioventù. I dettagli, se vi interessano, li potete leggere sul mio blog. Si, perché sono l'ideatore di un blog un poco particolare: "Mondo Nudo" il blog che mette a nudo il mondo", una porta aperta sul mondo del nudismo ma anche tante altre cose: cultura, recensioni, scuola, didattica, culinaria, alpinismo, escursionismo e via via tutto quanto mi concede spunto e stimolo a scrivere.

Oltre al mio blog (che invero sono due perché c'è anche "Pearl Galaxy" la galassia della formazione continua on-line) collaboro con altre due realtà dell'editoria on-line con annessi servizi, ivi compreso il forum. Una è fuori dall'ambito del nudismo ma in essa mi sono comunque espresso da nudista e attraverso di essa cerco di diffondere il verbo nudista a chi nudista non è: Apnea Magazine, in cui sono redattore e amministratore tecnico del forum. L'altra, specificatamente nudista, è quella de iNudisti, dove ora mi dedico principalmente all'amministrazione tecnico-informatica del forum e, soprattutto, alla e-Zine di cui sono caporedattore.

La mia passione è scrivere, ma sui forum ormai scrivo molto poco. Altre grandi passioni sono lo sci alpino (che purtroppo non pratico più da anni ma spero di riprendere molto presto), l'alpinismo che ormai pratico solo a livello escursionistico, l'immersione in apnea non tanto fine a se stessa ma piuttosto finalizzata alla fotografia e alla pesca.

Mi fermo qui, come detto potete trovare altro sul mio blog, chiudo con un mio pensiero che uso per descrivermi in modo rapido e sintetico: "Come Madre Natura insegna, ignudo mi sono offerto all’ignudo sole e sono così stato calorosamente accolto tra le sue dorate braccia, assorbendone per intero l’energia e la piacevolezza; ignudo mi sono immerso nell’ignudo mare o lago o torrente e questi m’hanno accolto familiarmente come acqua nelle acque; ignudo mi sono offerto all’ignudo bosco, il quale m’ha amorevolmente ricoperto di frescura e mille fragranze! Vivere in natura, per la natura, con la natura e… di natura!"

Ciao a tutti!
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 12/08/2014, 16:31

Ben ritrovato Emanuele e COMPLIMENTI per la presentazione!
In effetti i tuoi interessanti blog parlano per te, non hai bisogno di tanti post.
Bellissimo il "Vivere in natura, per la natura, con la natura e… di natura!"
A presto, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/08/2014, 17:32

Leggo con grande piacere la tua presentazione! :D
Un prezioso contributo al forum ANITA.
Avatar utente
Biot82
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/07/2013, 22:50
Località: varese

Messaggio da Biot82 » 12/08/2014, 18:34

Ciao Emanuele!
Benvenuto!!!

Non si leggono sovente presentazioni belle e complete come la tua!
Un abbraccio Marco.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 13/08/2014, 1:39

Benvenuto tra noi Emanuele. :)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

Messaggio da simone90 » 13/08/2014, 9:21

Ciao Emanuele!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/08/2014, 23:05

Grazie ad Emanuele per la sua bella presentazione.
Anche se su alcune cose abbiamo, a volte, punti di vista diversi Emanuele sarà sicuramente, se lo vorrà e se avrà il tempo di farlo, una persona che darà tanti spunti di riflessione sul naturismo e sul nudismo.
Lo ringrazio fin da ora per il contributo che vorrà dare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi