COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Zena1893

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Zena1893

Zena1893

Messaggio da Zena1893 » 24/09/2015, 6:07

Ciao a tutti,

sono Roby, vivoa Genova e mi piace la natura.
Vorrei un mondo dove poter vivere senza vincoli ma in totale rispetto verso tutti.
Frequento qualche spiaggetta della liguria dove è possibile prendere il solein totale libertà. Purtroppo lo scenario ligure è abbastanza scadente. Il natursmo avrebbe molte aderenzema di strutture autorizzate ce ne sono quasi zero. (teniamoci stretto però quello che c'è!).
Mi piace la sauna e il bagno turco ma anche sotto questo punto di vista in liguria non c'è niente e non ho voglia difare km su km per rilassarmi (sarebbe un controsenso! mi tuffo nello stress del traffico per cercare relax?).

Buona giornata a tutti
R
barcala74

Messaggio da barcala74 » 24/09/2015, 13:10

Ciao Roby, ti diamo il benvenuto sul Forum.
Quest'estate siamo venuti parecchie volte dalle tue parti per trascorrere qualche giorno in completo relax. Effettivamente non ci sono strutture adeguate, ma piuttosto che nulla.....per noi il mare + vicino è la Liguria, quindi meglio di nulla... :D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/09/2015, 21:35

Ciao Roby,
Ma che hai da lamentarti, in Liguria c'è un bel mare e qualche angolino lo si riesce a trovare.... avete un campeggio nell'entroterra "il Costalunga", per le saune ti do ragione, andare in Altoadige è un bel viaggetto, e raggiungere Milano non sempre è agevole, per le iniziative che facciamo come A.N.ITA (la prossima il 3 ottobre al Nuvola Village a Cavenago). Pensa che basterebbero un certo numero di persone che si attivano un attimino e si impegnino e magari potrebbero ricrearsi situazioni analoghe a quelle milanesi.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
capitan1cino
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 24/09/2015, 21:57

Ciao Roby, benvenuto.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Zena1893

Messaggio da Zena1893 » 24/09/2015, 23:44

grazie a tutti per il benvenuto

in liguria qualche posticino bello e carino dovepoter prendere il sole senza il vincolo del costume c'è. Però, sarebbe bello avere piu spazi ufficiali, sembra quasi di dover fare le cose di nascosto....

Da buon ligure mi lamento.... :-) sempre! il mare è bello ma dobbiamo crescere di mentalità e offrire dei servizi!!!!! :-)

tra lavoro e altri impegni poi alla fin fine chi trova le nergie per farsi dei km per cercare relax? Ma possibile che non ci sia una struttura adeguata qui? non ci vuole tanto... una piscina un giardino e la voglia di creare un bell'ambiente.... che poi è anche un business e non deve diventare una cosa che ti spennano fino a toglierti le mutande.... bhè.... quelle te le togli per conto tuo!!!! :-D
barcala74

Messaggio da barcala74 » 25/09/2015, 21:41

Ti capiamo benissimo...dalle nostre parti è ancora peggio (prov. di Vercelli).A parte il fiume non c'è nulla,
quindi x noi è normale partire la mattina presto e dirigerci il Liguria o in Toscana (se si hanno + giorni) per poterci
godere un attimo di relax al sole senza veli dopo giornate impegnate al lavoro.
Anche qui da noi se fossimo un bel gruppo affiatato, i posti incantevoli non mancherebbero....purtroppo siamo pochi
e ancora meno con la voglia di impegnarsi!!!
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
nudomark

Messaggio da nudomark » 26/09/2015, 1:35

Roby un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Rispondi