COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Festa di fine anno - Mondo Nudo

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 30/11/2014, 10:17

Da tempo ci stavo ragionando sopra ma non avevo avuto il tempo materiale di lavorarci, ora l'ho fatto e sono nate le attività collaterali al gioco di bocce....

• area lettura libri con lettore a rotazione (portare il libro desiderato e scegliersi la parte da leggere o far leggere)
• area visione film: NEWT 2014 escursioni nudiste in Austria
• infopoint Orgogliosamente Nudi: cosa è, cosa fa, attività passate, programma 2015
• infopoint iNudisti
• mostra personale di fotografia (forse, ancora non ho conferma)

Se ANITA vuole piazzare un proprio Infopoint nessun problema :)
jarod73

Messaggio da jarod73 » 30/11/2014, 21:37

Infopoint inudisti? In che senso? Anche gadget,poi ? :D

Un testo l'avrei da proporre anche se non so se vengo, magari si può leggere cmq. A me piace molto...

http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Carità, intesa come amore....
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 03/12/2014, 6:47

Siamo a 14 ... avanti c'è posto :)
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 05/12/2014, 19:40

Sempre a 14 e la struttura non ci ha concesso una riduzione del numero minimo per cui...

se entro domenica 14 non arriviamo ai 25 richiesti sarò, con enorme dispiacere e forte delusione, costretto ad annullare l'evento!

Sto però vedendo per un altro locale che ci accetti nudi e pochi anche di domenica sera.
nudomark

Messaggio da nudomark » 06/12/2014, 1:36

Emanuele Cinelli ha scritto:Sempre a 14 e la struttura non ci ha concesso una riduzione del numero minimo per cui...

se entro domenica 14 non arriviamo ai 25 richiesti sarò, con enorme dispiacere e forte delusione, costretto ad annullare l'evento!

Sto però vedendo per un altro locale che ci accetti nudi e pochi anche di domenica sera.

Emanuele spero vivamente non accada, per il tuo impegno, per la presenza importante di autorità e anche perché ancora una volta si dimostrerebbe che su forum ecc. tutti chiedono incontri, eventi, cene e uscite...ma poi alla resa dei conti...
Vero che son tempi duri per tutti, economicamente parlando, ma queste sono opportunità di incontro davvero belle e importanti anche per farci conoscere al di fuori del nostro mondo.
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 06/12/2014, 8:52

Grazie Marco.

Ovviamente era già preso in considerazione l'esistenza delie problematiche di impegni personali e di disponibilità economiche, nonché la presenza di più eventi similari in un ristretto periodo (ed è quantomeno inopinabile che ognuno faccia le sue scelte) ma già sul forum de iNudisti ci sarebbero sufficienti bresciani per coprire il numero minimo, molti dei quali più volte mi hanno scritto per lamentare l'assenza di opportunità in zona o per chiedermi di organizzare qualcosa di diverso dalle escursioni, poi la pagina eventi sul mio blog ha fatto quasi 500 visualizzazioni uniche (nel senso che si tratta di 500 persone diverse), se solo il 10% (valore che ritengo essere assai piccolo e ipotizzabile) si fosse registrato all'evento saremmo più che a posto, infine i post su Facebook sono stati approvati e condivisi da tanti.

Senza contare le tante decine di persone anche esterne all'ambiente nudista che io e due miei amici abbiamo invitato, familiari, conoscenti, amici, colleghi, clienti, fornitori.

Questo lo sto vivendo come un vero e proprio fallimento personale e del movimento nudista, considerando le premesse alla festa (contatti istituzionali e politici, disponibilità futura della struttura) opportunità collaterali (disponibilità di altre strutture, riconoscimento ufficiale del nudismo quantomeno in un ambito comunale, eccetera) che da qui nascevano.
jampicozzi

Messaggio da jampicozzi » 06/12/2014, 11:54

Ciao Emanuele, do sicuro c'è da rifletterci su, ma vederlo come un fallimento personale mi pare troppo.
A me capita la stessa cosa nella mia azienda quando organizzo i tornei di biliardino.
Tanti mi chiedono di organizzarlo e quando c'è da giocare hanno spesso altro da fare.
Qui c'entra poco l'organizzatore, è nella natura umana chiedere per poi deludere le aspettative.
Certo, nel tuo caso tu hai esposto la tua persona pure con amministratori e gestori, ma non credo che abbiamo altre strade che continuare ad impegnarci per un'idea, e dovremo essere soddisfatti se una volta su tre si riesce a realizzare in modo soddisfacente. Sono d'accordo con te che lo scoramento è difficile da combattere, ma abbiamo altre soluzioni?
Con tanta stima, giacomo
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 07/12/2014, 14:21

Grazie Giacomo... comunque c'è ancora tempo, martedì devo fare una telefonata che forse toglierà le castagne dal fuoco, prima di dichiarare sconfitta le provo tutte eheheheh
Emanuele Cinelli

Messaggio da Emanuele Cinelli » 16/12/2014, 17:08

Festa salva!!!!

Cascina a Lonato del Garda di proprietà di un circolo culturale artistico, hanno finito da poco di ristrutturarla per cui ancora non hanno un servizio ristorazione interno, però stanno cercandoci qualcuno che possa fornirci per la cena, che sarà, tanto per compensare Natale e Capodanno, vegetariano. Costo invariato.

Anche la nudità ci è concessa, senza nessunissimo problema.

Entro Natale invio a tutti gli iscritti (per e-mail) le indicazioni dettagliate su come arrivare alla cascina.
itaindo

Messaggio da itaindo » 16/12/2014, 19:56

Ottimo!!
Rossella
Rispondi