COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Piscina per donne musulmane a Sesto San Giovanni

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
fambros

Messaggio da fambros » 19/10/2014, 17:55

comunque direi di spedire la richiesta se riescono a darci anche a noi qualche oretta, fra musulmane, celti, svizzeri cimbri e occitani magari qualcosa trovano anche per noi
Ciurma del Ticino
emmeicsics

Messaggio da emmeicsics » 19/10/2014, 18:03

sergino ha scritto: Penso che invece che proggredire le società stiano regredendo vertiginosamente e altro che piscine riservate a fasce orarie anche ai naturisti, ai "celti", ai "cimbri", agli "occitani" o ai "ladini", semplicemente penso che sia necessario rivendicare con limpida chiarezza la naturalezza del nudonaturismo ed evitare di correre il rischio di creare strumentalizzabili polemiche che per contro potrebbero togliere a queste "poverelle" di farsi il bagno vestite in piscina.
Non sarei cosi' sicuro che le poverelle si faranno il bagno vestite. Se cosi' fosse non avrebbero affittato la piscina per sole donne.

Eviterei anche certi toni di superiorita' nostrana, non mi riferisco a questa discussione in particolare, perche' molti italianissimi ne combinano di tutti i colori alle loro donne, il delitto d'onore e' stato abolito anni dopo la nascita delle prime associazioni naturiste italiane e per quanto riguarda maschilismo, femminicidio, moralismi vari non abbiamo certo bisogno di maestri stranieri, siamo bravissimi da soli.

ciao
Massimo
sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 19/10/2014, 19:01

Se ho usato l'apellativo di"poverelle" è perchè penso realmente che le donne TUTTE siano costrette ad una una condizione di inferiorità rispetto agli uomini MASCHI. La situazione delle donne mussulmane e diversificata, io mi riferivo polemecamente al "nuovo" islamismo salafita che impone (alle classi più subalterne ed ignoranti) dattami inventati di sanapianta con una interpretazione artefatta della verità sancita da una supposta interpretazione della lettura del corano, magari anche grazie ai finanziamenti che arrivano anche da paesi del mondo proggredito, civile e cristiano, solo per sostenere interessi economici a loro funzionali. Del resto anche i cattolici hanno i loro lefrebviani e l'inquisizio alias sant'uffizio ora congregazione per la dotrina della fede è un'istituzione attualmente esistente, ma non per questo tutti i cristiani sono soggetti fanatici e pericolosi assassini e torturatori con i qualii mantenere le distanze, non poter discorrere o con cui noin praticare il naturismo.
Detto questo solo perche non mi piace essere tacciato di supposta mia superiorità, anche se ammetto che quanto da me scritto, la qualcosa avrebbe potuto anche trasparire. Comunque non dobbiamo avere problemi a parlarci anche fuori dai denti perchè fa più bene al razzismo la presunzione all'integrazione che anima lo spirito di qualcuno...ed il silenzio!
Per il resto concordo cxon quanto affermi, forse sono un po' provocatorio nel linguaggio, ma mi sa che è parte del mio modo d'esprimermi, che fare altrimenti mettermi buono in un angolo in silenzio!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
jampicozzi

Messaggio da jampicozzi » 19/10/2014, 19:49

No, vi prego tutti, era da mesi che non si leggeva tanto qui.
Non dico di accapigliarci, ma confrontarsi pure con un po' di vivacità non ha mai fatto male a nessuno!
Per quanto riguarda me.
Io "mitraglierei" nelle parti intime chi va al supermercato in pantaloncini con al seguito una donna intabarrata all'inverosimile.
Poi mi rendo conto che è soli contaminando con la mia cultura di accettazione che otterrò che i due un giorno andranno o entrambi intabarrati o pantaloncinati.
Il problema è avere pazienza, tanta. Il futuro non è degli integralismi.
E vi saluto schivando l'ennesimo sputo a terra, a presto leggervi tutti. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
emmeicsics

Messaggio da emmeicsics » 19/10/2014, 21:28

jampicozzi ha scritto:No, vi prego tutti, era da mesi che non si leggeva tanto qui.
Non dico di accapigliarci, ma confrontarsi pure con un po' di vivacità non ha mai fatto male a nessuno!
Come avevo scritto, non mi riferivo a questa discussione. Si ragiona per massimi sistemi...

ciao
Massimo
jampicozzi

Messaggio da jampicozzi » 19/10/2014, 21:47

Non avevo dubbi caro Massimo!
g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
emmeicsics

Messaggio da emmeicsics » 20/10/2014, 21:39

emmeicsics ha scritto:
jampicozzi ha scritto:No, vi prego tutti, era da mesi che non si leggeva tanto qui.
Come avevo scritto, non mi riferivo a questa discussione. Si ragiona per massimi sistemi...
Questo invece e' cio' a cui mi riferivo, ad esempio:
Spettatrice velata in prima fila all’Opéra: fatta uscire dal teatro

Mi domando cosa avrebbe dipinto Renoir se fosse vissuto oggi (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovane_donna_con_veletta)

ciao
Massimo
Rispondi