Ciao Elena, sono stato un paio di anni al Bunculuka. La struttura che hai scelto si presta molto bene secondo me a provare una autentica esperienza naturista. La frequentazione è buona e varia (giovani, amici e famiglie). Riguardo al coprirsi o meno, penso che come hai ben espresso il bello di essere naturisti sia l'essersi riappropriati della libertà di essere nudi all'occorrenza anche in ambito sociale (in spiaggia al mare, in campeggio, nel fare una passeggiata, ecc.). Ovviamente la nudità non deve diventare nè un obbligo e nemmeno una ossessione. Se come hai detto hai scoperto e apprezzato il piacere di fare il bagno nudi, credo che apprezzerai anche la praticità di andare a fare la doccia senza preoccuparti di svestirti e rivestirti ... (ad esempio).
Come anticipato da Andrea, ci sono comunque alcuni ambiti nel quale è richiesto coprirsi. Nello specifico, per il Bunculuka, in reception, al bar e annesso market della spiaggia.
Vige poi il buon senso e la buona educazione. Il campeggio è una struttura naturista, come tale è indirizzata a persone che amano trascorrere le vacanze dimenticando il più possibile i vestiti. Alla reception ti diranno chiaramente che all'interno del campeggio è richiesta la nudità, e questa va rispettata (sempre con buon senso ... se fa freddo, ti copri!), esattamente come io devo rispettare le usanze del luogo se vado in un campeggio non naturista. Idem per la spiaggia.
P.S. ti consiglio di andare a visitare le spiagge nei pressi del campeggio, che si trovano alla sinistra della baia. Sono molto belle ... e apprezzerai, se lo vorrai, anche la comodità di fare passeggiate lungo la costa in libertà.
