COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Angelo

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Angelo

Angelo

Messaggio da Angelo » 05/05/2013, 11:56

buon giorno, buona sera ed anche buona notte!!!
Nato in una famiglia con un forte senso del pudore dove era inconcepibile scoprire le parti "intime", il perchè era a me ignoto ma era così, era sempre stato così e sembrava a quei tempi che doveva essere così per sempre, creando in me un immenso disagio, il tutto rinforzato da una forte educazione religiosa. Destinato ad una vita dove la vergogna aveva il potenziale di divenire quasi uno stato di fobia, quindi quando la mia ex moglie si comportava nella stessa maniera in cui io ero stato cresciuto non mi stupii più di tanto. Avevamo appena comprato la nostra prima casa e con quella la privacy delle quattro mura cominciò a darmi un senso d'avventura, riuscivo a girare per la casa senza vestiti anche se ricevevo dei commenti sarcastici dalla consorte, poi una sera (forse il Chianti è da ringraziare) decisi, ovvero non fù una decisione consapevole, perchè mi trovai nel bel mezzo del prato in giardino e dal quel attimo non sono più stato lo stesso. come potete immaginare ero completamente nudo, con una leggera brezza che accarezzava la mia pelle, tutto questo era bellissimo, ma il momento più intenso fu quando rivolsi il mio sguardo sù al cielo e fui rapito dalle stelle, per un attimo che poteva essere anche un eternità mi trovai rapito dall'universo. Ero vivo come mai prima, ero consapevole della mia nudità e questo non era più un tabù, non era più un peccato, in quel momento mi ero liberato dalle catene che tenevano il mio spirito lontano da tutto questo. Orami sono passati tanti anni da quel magico momento, ma questo non ha fatto altro che rafforzare quella sensazione che fortunatamente si riaccende ogni volta che mi trovo come Dio mi ha fatto nella natura, libero e più vicino a Lui. In questi anni ho incontrato tantissime belle persone che praticano il naturismo/nudismo (chiamatelo come volete) sulle spiagge, nelle saune, piscine, laghi e fiumi, una sola cosa avrei piacere di vedere più posti convenzionati dove possiamo stare in liberta ricoperti solo (se volete) dalla nostra pelle e baciati dal sole. Tutto qui, Angelo
capitan1cino
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/05/2013, 13:01

Poetica e interessante presentazione!
Benvenuto nel forum. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark

Messaggio da nudomark » 05/05/2013, 14:10

Un caloroso benvenuto anche da parte mia! :D
Marco
khrenek
Contatta:

Messaggio da khrenek » 05/05/2013, 22:00

Complimenti, bellissima presentazione!
Benvenuto tra noi
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
mastro
Contatta:

Messaggio da mastro » 06/05/2013, 12:33

Ciao Angelo,
benvenuto nel forum :D
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
cescoballa
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/05/2013, 19:53

Un benvenuto ad Angelo nel Forum.
Molto bella la tua presentazione; io la posterei anche nellasezione dedicata a come si è giunti al naturismo (io avevo scritto la mia storia).
Francesco
P.S. ma di dove sei? Che luoghi frequesnti?
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi