L'articolo ha un tono positivo, credo siano stati contenti dell'ospitalità naturista italiana.
Trovate sul loro blog anche le recensioni delle strutture naturiste visitate.
ciao
Massimo
Sono d’accordo e sottoscrivo tutte le considerazioni dell’amico Francesco.cescoballa ha scritto: Altra osservazione è non aver scritto, se si esclude un piccolo accenno nella parte su Santa Severa, della presenza in Italia di una buona ed estesa presenza di Associazioni naturiste, sia nei presidi delle spiagge che nella presenza sul territorio con numerose attività ed eventi sia in estate che in inverno (feste, raduni, incontri, saune, piscine, balla coi nudi e cene nudiste).
Molto probabilmente sia loro che le Associazioni (che pur sapevano di questo loro viaggio in Italia) non hanno ritenuto importante relazionarsi e questo è un peccato.
Avendoli seguiti sin quasi dagli esordi, non parlano per sentito dire. Se scrivono di qualche posto è solo dopo averlo visitato direttamente.cescoballa ha scritto: Chiaramente non potevano visitare e soggiornare in tutti questi posti ma sicuramente potevano citarli o nella premessa o nelle conclusioni.
Non mi pare sia loro compito studiare e descrivere la realtà delle associazioni dei posti che visitano. Sempre per il fatto che non scrivono per sentito dire, quando le associazioni li invitano, loro ne parlano.cescoballa ha scritto: Altra osservazione è non aver scritto, se si esclude un piccolo accenno nella parte su Santa Severa, della presenza in Italia di una buona ed estesa presenza di Associazioni naturiste, sia nei presidi delle spiagge che nella presenza sul territorio con numerose attività ed eventi sia in estate che in inverno (feste, raduni, incontri, saune, piscine, balla coi nudi e cene nudiste).
Molto probabilmente sia loro che le Associazioni (che pur sapevano di questo loro viaggio in Italia) non hanno ritenuto importante relazionarsi e questo è un peccato.
Penso proprio che sia una cosa interessante, magari chiedendo direttamente a loro cosa ne pensino del lavoro associativo...emmeicsics ha scritto:...
Se può interessare (per italiaNaturista) posso provare a contattarli e a chiedere se sono disponibili per rispondere a qualche domanda.
ciao
Massimo