Il segmento parte dal minuto 14.
Si tratta di un montaggio di spezzoni di trasmissioni televisive varie dagli anni '70 ad oggi.
ciao
Massimoi
Non conosco questa specifica trasmissione ma mi pare sbagliato inquadrarla come "dedicata al naturismo o nudismo".luzypan ha scritto:Pessimo collage di servizi vecchi e nuovi.
emmeicsics ha scritto:Non conosco questa specifica trasmissione ma mi pare sbagliato inquadrarla come "dedicata al naturismo o nudismo".luzypan ha scritto:Pessimo collage di servizi vecchi e nuovi.
Si tratta piuttosto di una specie di Blob dedicato ad uno specifico argomento in cui gli autori vanno a ripescare dagli archivi RAI spezzoni vari.
Lo scopo è descrivere non tanto l'argomento quanto come è cambiato nel tempo il modo in cui è stato trattato (in RAI). Si tratta quindi più di una descrizione dell'evoluzione della società.
ciao
Massimo
Io più che di avversione ho avuto la sensazione prevalente di imbarazzo e vergogna riguardo l'argomento nudità.Alelid ha scritto:Quello che trovo in questo caso un po' deprimente è la sequenza finale. Si intervistano ora persone mettendo in fila gli stessi stereotipi messi in discussione nelle sequenze precedenti (il maschio che vuole solo nudiste donne, la signora che non si sente all'altezza...). E' noto che in un'intervista o sondaggio si possono sempre ottenere le risposte che si vogliono sentire, basta fare le domande in modo adeguato, quindi è chiaro che l'idea è ribadire che la vox populi del 2019 è tutto sommato avversa al naturismo.