COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sardegna - Porto Pino

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Sardegna - Porto Pino

Messaggio da Stephen » 11/06/2019, 10:58

La spiaggia di PORTO PINO è una frazione di Sant'Anna Arresi, nella costa sud-occidentale.
La parte sud , andando verso i confini della zona militare, è caratterizzata dalle dune mozzafiato e il mare ha un colore spettacolare ..
Non è una spiaggia ufficialmente naturista, ma in fondo a sinistra ( ai confini con la zona militare) ,dove praticamente non c'è quasi mai nessuno , è consuetudine da svariati anni vedere amanti del naturismo . E' evidente che in certe giornate ( fine settimana in particolare) , in cui il movimento delle persone aumenta , bisogna un pò valutare se si può stare completamente nudi o tenersi pronti a non urtare la sensibilità di qualche tessile visto che comunque non è una spiaggia autorizzata .
Se vi capita di passare in quelle zone , fateci una capatina perchè è una località che merita
Allegati
Dune di Porto Pino compressa.JPG
Dune di Porto Pino compressa.JPG (28.48 KiB) Visto 5111 volte
Dune di Porto Pino 2 compressa.JPG
Dune di Porto Pino 2 compressa.JPG (25.06 KiB) Visto 5111 volte
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/06/2019, 7:19

Grazie per la segnalazione e sopratutto per le foto.
Quest'estate avrei voluto passare per la Sardegna, ma gli amici "sicani", hanno dirottato la nave per la Sicilia...
Continua a mandarci segnalazioni e foto della tua stupenda isola, Segnalazioni che se confermate metteremo nella mappa che stiamo apprestandoci ad aggiornare!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 12/06/2019, 15:38

Personalmente confermo posto bellissimo :mrgreen:
Settimana scorsa ci sono stata con un mio amico, e con Stephen che ci ha gentilmente accompagnato, e che ringrazio per la disponibilità :)
Giorno settimanale e bassa stagione, nessun problema coi pochi tessili che si sono avventurati a passeggiare fino all'estremo sud della spiaggia dove ci eravamo posizionati noi.
Allegati
porto pino dune 1.JPG
porto pino dune 2.JPG
porto pino dune 3.JPG
Paola
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Messaggio da Stephen » 12/06/2019, 17:59

mi associo al commento precedente e ringrazio l'amica " continentale" :lol: che è venuta da queste parti ad esplorare questa bellissima isola e per l'ottima compagnia.. :D ..a prestissimo :)
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 12/06/2019, 21:36

Confermo anch'io la bellissima spiaggia durante tutto l'anno.
L'unico problema da Ottobre in avanti può essere la presenza di militari quando ci sono esercitazioni (casa che viene evitata da Maggio a Settembre).
Parecchie volte abbiamo incontrato sia persone locali che di tutta Italia.
Altro luogo molto tranquillo a poca distanza è la spiaggia di Is Solinas: frequentata dagli amanti del kitesurf per l'acqua calma e bassa.
Scendendo dal camminamento che porta dal parcheggio al mare, e dirigendosi a destra, si trovano parecchie piccole dune che scendono in acqua
riparate dalla vegetazione: luoghi tranquilli e riparati anche in caso di maestrale.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi