COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Barefoot

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
barefoot
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2019, 16:04
Località: Ladispoli

Barefoot

Messaggio da barefoot » 29/01/2019, 8:45

Salve a tutti/e. Mi chiamo Salvatore, 38 anni, vivo in provincia di Roma litorale nord dove pratico naturismo alla spiaggia di Santa Severa, da marzo a novembre ( finché il tempo lo permette). Il mio nick è " barefoot" perché nel mio modo di essere a contatto con la natura c' è anche il camminare senza scarpe: nei suddetti mesi le indosso solo per andare a lavoro, a fare la spesa ecc, ma nel tempo libero, cammino senza ( ovunque). In casa sto sempre nudo, sempre! E non indosso biancheria intima, al massimo i boxer larghi ( quelli che qui in Italia non si usano quasi più). Come avete capito ogni indumento o costrizione mi dà fastidio. Sono qui principalmente per scambiare opinioni, leggere le vostre recensioni e conoscere amici/che con cui fare naturismo insieme. Penso che il naturismo sia una delle forme più belle di convivenza sociale.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/01/2019, 8:58

Ciao Salvatore, benvenuto nel forum :-)
Se frequenti S. Severa penso conosci gli amici di Uni Lazio.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
barefoot
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2019, 16:04
Località: Ladispoli

Messaggio da barefoot » 29/01/2019, 11:16

Ciao Alessandro, grazie della risposta. Si li ho intravisti qualche volta ma purtroppo loro vanno alla spiaggia solo nei fine settimana mentre io nei giorni feriali. Se li rincontro però mi piacerebbe chiedere informazioni.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/01/2019, 18:07

Avvicinati pure senza remore... Non mordono :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 29/01/2019, 23:48

Bentrovato Salvatore. Innanzitutto non sei il Salvatore che avevo pensato inizialmente e che ben conosciamo perché l’eta è differente. Quanto ad UNI Lazio a Santa Severa direi che oltre ai weekend andiamo anche diverse volte durante i giorni feriali estivi e quindi puoi tranquillamente fermarti a fare due chiacchiere, se ti fa piacere. Noi siamo sempre lì!
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
barefoot
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2019, 16:04
Località: Ladispoli

Messaggio da barefoot » 30/01/2019, 5:33

Grazie! Certo lo farò senz'altro. Mi farebbe piacere conoscere altre persone che vivono il naturismo.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 30/01/2019, 15:26

Ciao Salvatore, benvenuto anche da parte mia :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 31/01/2019, 15:48

Benvenuto nel Forum Salvatore.
Camminare a piedi nudi è un'esperienza tutta da provare, lo scrivo per coloro che non hanno mai provato questa bella sensazione, a piedi nudi però nella natura, io in città sull'asfalto ed il cemento non riuscirei!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
barefoot
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2019, 16:04
Località: Ladispoli

Messaggio da barefoot » 02/02/2019, 19:15

Grazie a tutti per il benvenuto! Ho letto alcuni post e sono molto interessanti. Per Sergino: concordo, camminare per me può essere solo camminare senza scarpe, le sensazioni sono indescrivibili. E nella mia vita naturismo significa anche non portare scarpe. Capisco che sull'asfalto e cemento verrebbero a mancare quel contatto con la terra e con la natura che trasmette al corpo cariche positive. Io però cammino veramente ovunque senza scarpe e faccio interi viaggi a piedi nudi e poco vestito (dove posso sono svestito ;)
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 03/02/2019, 3:35

Ciao Salvatore, benvenuto.
Anch'io oltre al naturismo amo stare a piedi nudi. Vorrei poterlo fare più spesso e ho anche pensato di farlo non solo sui prati, in spiaggia o nella natura o a casa ma anche altrove. Mi capita spesso di guidare a piedi nudi...ma farlo in città o in tratti frequentati normalmente con le scarpe mi sembra di essere fuori posto direi quasi esibizionista :D Sono esagerato? Sbaglio?
Rispondi