janaro ha scritto:Non sta gia adesso nelle competenze delle forze dell'ordine di sanzionare solo quelli che commettono gli atti osceni lasciando in pace i naturisti se si trovano nei luoghi comunemente frequentati dai naturisti?
Caro Janaro purtroppo  non è  esattamente così;  al momento sono sanzionabiĺi sia l'offesa al pudore  (art. 726 ) che gli atti osceni  (art. 527).
La tua testimonianza  è  importante  e significativa  ma ben ti risponde raggiogiallo , se la spiaggia fosse ufficialmente  autorizzata potrebbero essere gli stessi naturisti  a chiamare chi di dovere  per far  sanzionare  chi infrange  il 527. Un'altra  strada sarebbe l'ottenere la non applicazione del 726  per chi pratica  naturismo. 
In ogni caso questo  non esime che ciascun naturista, quando vede persone che in luoghi naturisti compie atti osceni o ezibizionisti , intervenga con decisione  perchè  questi abbiano a cessare;  come associazione  è  da tempo che promuoviamo la creazione  di gruppi  che presenzino le spiagge  naturiste, autorizzate, ufficiose o consuete che siano, in modo che queste siano e restino delle spiagge naturiste  e non altro.
Francesco