Non so cosa aggiungere senza sconfinare in polemica.
Dico solo che le risposte ricevute evitano il problema che ho posto.
A mia difesa però gradirei ribadire alcuni concetti in breve:
Non ho mai accusato il Naturismo di essere sussuofobico (paradossalmente mi si risponde su questa ipotesi).
Non capisco perché una località potenzialmente naturista non possa essere esaminata e presa come "laboratorio d'evoluzione naturista" per il nostro paese (in parole spicce vedere come può migliorare la situazione).
Non capisco come si possa parlare di una località dicendo che per decenni è stata teatro di degrado sessuale senza avere riscontri storici e documentazione (fonti, discussioni, articoli, denunce, etc.).
Infine non capisco come si possa pensare che il tabù sul nudo non sia una diretta emanazione dei tabù sessuali presenti nella società italiana (ossia il nocciolo della problematica sottoposta).
Ecco, mi basta questo per capire che ci sono argomenti "difficili" anche su questo forum. E dunque interpreto l'iniziale benvenuto e "forse qui non siamo tanto interessati alla discussione" come un gentile modo per farmi capire che avevo sbagliato spazio se le argomentazione erano quelle che ho posto e sintetizzato qua sopra (molti di voi mi avevano già letto su iNudisti).
Cmq grazie ugualmente per lo scambio. In fondo qualcosa è stato detto
E speriamo la primavera non tardi ad arrivare...