Naturismo in Sardegna

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
cescoballa
Contatta:

Naturismo in Sardegna

Messaggio da cescoballa » 16/09/2020, 12:28

Sul forum vi sono già una serie di discussioni aperte sui luoghi naturisti (autorizzati o conosciuti come tali) con varie descrizioni da parte degli iscritti al forum (anche mie); qui però vorrei affrontare un altro problema e mi rivolgo in particolare ai tanti amici naturisti sardi e agli amici di Sardinia Naturista.
Nel mio girovagare sulla costa occidentale della Sardegna mi è capitato spesso di trovare spiagge, anche ampie, dog friendly (sia chiaro, cosa giusta e bella) e una sola spiaggia naturista autorizzata (Porto Ferro, a Piscinas andremo domani).
Sempre nel mio girovagare mi è capitato di arrivare in spiagge molto belle e ampie, con anche alcune calette deliziose, in cui si potrebbero autorizzare zone naturiste; questo in particolare sulla penisola del Sinis e più precisamente alla spiaggia di "Sa Mesa Longa" e nella spiaggia di San Giovanni in Sinis (la seconda dopo il sito archeologico di Tharros).
In questa seconda ieri, essendo praticamente da soli, siamo stati nudi (io e Franca), non vorrei che proprio per questo poche ore fa siano arrivate due moto d'acqua della polizia a scrutare attentamente chi era in spiaggia 😉🙂😁 (in quel momento sia noi che gli altri bagnanti avevamo il costume).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Alelid

Messaggio da Alelid » 17/09/2020, 7:42

Buone vacanze, noi nella zona si San Giovanni in Sinis abbiamo passato una bellissima giornata nudi nella zona dell'area naturalistica di Seu. Anche se era piena estate eravamo del tutto soli.
Alessandro e Lidia
cescoballa
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/09/2020, 7:52

Quel che mi chiedo è come, avendo a disposizione così tante spiagge, in Sardegna non sia possibile aumentare il numero di spiagge naturiste autorizzate ( almeno quante le spiagge dog friendly); anche solo dal punto di vista economico quanto ci guadagnerebbe la regione e i comuni 😉🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/09/2020, 13:56

cescoballa ha scritto:
17/09/2020, 7:52
Quel che mi chiedo è come, avendo a disposizione così tante spiagge, in Sardegna non sia possibile aumentare il numero di spiagge naturiste autorizzate ( almeno quante le spiagge dog friendly); anche solo dal punto di vista economico quanto ci guadagnerebbe la regione e i comuni 😉🙂.
Francesco
La situazione COVID, ha senza dubbio intralciato il proseguo del lavoro che stanno facendo proficuamente gli amici sardi. C'è anche da dire che poi le spiagge vanno in qualche modo presidiate, per non non lasciarle in mano poi ai soliti personaggi...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
cescoballa
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/09/2020, 16:45

In questo momento siamo a Piscinas (ci siamo da questa mattina alle 10) e la situazione è tranquillissima; pur non essendo presidiata da nessuno la presenza di tante coppie e single, anche del posto, danno l'impressione di una bella e ben frequentata spiaggia naturista.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi