COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

La nostra vicepresidente sul Secolo XIX

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 09/02/2021, 19:15

cescoballa ha scritto: 09/02/2021, 9:19
giuseppe isacchi ha scritto: 09/02/2021, 8:37 Ma a questo punto, tutta questa polemica, ben 3 pagine di forum, sul fatto "che volesse dire, ma forse non intendeva così, di sicuro si è sbagliata, forse è stata franintesa..." QUI PRODEST?
A parte che non vedo nessun intento polemico negli interventi che hanno preceduto il tuo post ma un sereno dibattito su come si comunica e come alcune affermazioni possono essere fraintese; qui prodest? Alla chiarezza e all'unità di intenti e prospettive del naturismo italiano ribadendo che le "politiche ribolziane" (naturismo solo nei recinti, da poco riconfermate in un'intervista sul Corriere della sera) non hanno più spazio e proseliti in FENAIT.
Francesco
Francesco

Esatto. Aggiunto alla solita divisione inopportuna tra nudisti e naturisti, di cui la stampa si ciba ben volentieri.
Che tra l’altro, lo ha scritto Francy ma nessuno poi lo ha letto… i “naturisti sono anche nudisti”, quindi se i secondi sono la parte “malata”, anche i primi, essendo anche XX, a loro volta son “malati” quanto gli altri.
Un piccolo autogoal, nessuno muore, ma son cose da evitare. Punto.
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 09/02/2021, 20:47

cescoballa ha scritto: 09/02/2021, 9:19 ... ribadendo che le "politiche ribolziane" (naturismo solo nei recinti, da poco riconfermate in un'intervista sul Corriere della sera) non hanno più spazio e proseliti in FENAIT.
Francesco
Era ora.
Su questo spero siamo tutti d'accordo. Da anni leggevo di nudisti incavolati per questo e che per questo, dicevano, non si iscrivevano alle associazioni sottomesse a costui.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 10/02/2021, 8:34

giuseppe isacchi ha scritto: 09/02/2021, 8:37 Ma a questo punto, tutta questa polemica, ben 3 pagine di forum, sul fatto "che volesse dire, ma forse non intendeva così, di sicuro si è sbagliata, forse è stata franintesa..." QUI PRODEST?
alla domanda "a chi giova ?" Rispondo io:
"A nessuno"
perche' a nessuno ha giovato una polemica cosi' lunga e sterile
bastava contattare Ida e avere da Lei i chiarimenti, si sarebbero evitati termini e toni fuori dalle righe,

cosi' succede fra amici e cosi' succede nelle associazioni
Ciurma del Ticino
Rispondi