COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Se si dimentica o si perde la password

Sezione dedicata alle istruzioni e regolamento d'uso, alle domande e alla segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum
Bloccato
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Se si dimentica o si perde la password

Messaggio da capitan1cino » 13/10/2012, 16:07

La password per accedere al forum è strettamente personale e viene conservata nel sistema in forma cifrata.
Lo Staff di Amministrazione non è quindi in grado di recuperarla per fornirla all'utente
.

Chi dovesse aver dimenticato o perso la propria password deve seguire i passi descritti in questa guida, che indica come procedere per generare una nuova password e per modificare la nuova password ottenuta impostandone una che si è in grado di ricordare.

Se non doveste riuscire a completare questa procedura, scrivete all'amministratore admin@forum.italianaturista.it indicando che non ricordate più la password e che volete impostarne una nuova.




:arrow: 1. Per iniziare la procedura di generazione di una nuova password, cliccare qui oppure cliccare 'Login' in alto a destra e poi su 'Ho dimenticato la password'.

Immagine

:arrow: 2. Viene presentata la schermata 'Genera nuova password'.
Inserire il proprio 'Nome utente' (nickname) e l'indirizzo mail utilizzato per iscriversi al forum e premere 'Invia'.

Se non si ricorda nemmeno il proprio 'Nome utente', scrivere all'Amministratore admin@forum.italianaturista.it usando lo STESSO indirizzo mail con il quale ci si è iscritti al forum.
Lo Staff di Amministrazione è in grado di risalire al 'Nome utente' noto l'indirizzo mail del proprietario, e quindi recuperarlo e fornirlo al proprietario.

Immagine

Se i dati immessi sono corretti, il sistema risponde che è stata generata una nuova password ed è stata spedita all'indirizzo di posta indicato.

Immagine

:arrow: 3. Aprire la propria casella di posta (mail). Dopo qualche minuto, si riceve una mail simile a quella di seguito riprodotta:

Immagine

In questa mail sono indicate due cose:
a) che è necessario attivare la nuova password cliccando sul link indicato.
b) la password che è stata generata automaticamente dal sistema.

:arrow: 4. Cliccare sul link di attivazione della password indicato nella mail.

Il sistema risponde che la nuova password è stata attivata.

Immagine

Nota bene: fino a che non si clicca sul link di attivazione indicato nella mail, la nuova password non può essere utilizzata, perché rimane attiva quella precedentemente impostata.

Dopo aver eseguito il passo 4, la nuova password è stata impostata ed attivata.

Immagine

:!: Consiglio vivamente di accedere al forum e modificare la propria password impostandone una che si è in grado di ricordare. :!:
Per far questo, seguire i passi di seguito descritti ...

:arrow: 5. Accedere al forum cliccando su 'Login' in alto a destra. Inserire il proprio 'Nome utente' e la password generata dal sistema (indicata nella mail ricevuta sulla propria casella di posta ...).

Immagine

Se i dati inseriti sono corretti, il sistema risponde 'accesso effettuato'

Immagine

:arrow: 6. Cliccare su 'Pannello di Controllo utente' in alto a sinistra.

Immagine

:arrow: 7. Cliccare su 'Profilo' (in alto) e successivamente su 'Modifica account' (sulla spalla a sinistra). Quindi immettere la password che si intende impostare (quella che si è in grado di ricordare) nei campi 'Nuova password' e 'Conferma password' (è necessario indicarla due volte, per evitare errori di battitura). Immettere la password corrente (quella generata dal sistema), necessaria per effettuare la modifica, e premere 'Invia' (in basso a destra).

Immagine

Se i dati immessi sono corretti, il sistema risponde che il 'Profilo utente' è stato aggiornato, e quindi la password è stata modificata.

Immagine

Da questo momento, la password per accedere al forum è quella appena impostata (e che si è in grado di ricordare). :D

resetpwd1.gif
resetpwd1.gif (14.89 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd2.gif
resetpwd2.gif (3.53 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd3.gif
resetpwd3.gif (1.64 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd4.gif
resetpwd4.gif (6.04 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd5.gif
resetpwd5.gif (1.03 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd6.gif
resetpwd6.gif (1.43 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd7.gif
resetpwd7.gif (3.7 KiB) Visto 4776 volte
resetpwd8.gif
resetpwd8.gif (1.25 KiB) Visto 4776 volte
changepwd1.gif
changepwd1.gif (12.19 KiB) Visto 4776 volte
changepwd3.gif
changepwd3.gif (1.53 KiB) Visto 4776 volte
changepwd2.gif
[/hide]
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Bloccato