COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Organizzazione del forum

Sezione dedicata alle istruzioni e regolamento d'uso, alle domande e alla segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum
Bloccato
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2009, 10:16

Organizzazione del forum

Messaggio da Amministratore » 28/01/2012, 18:54

Quella che segue è una panoramica del Forum Italia Naturista nel suo complesso.
L'Amministrazione invita tutti gli utenti a prenderne visione prima di contribuire attivamente alle discussioni onde evitare lo spostamento dei propri interventi nella sezione più adatta. :D

Indice generale

Il Forum Italia Naturista contiene 3 sezioni pubbliche:
> Reception, dove sono pubblicate le istruzioni e il regolamento e dove i nuovi utenti devono presentarsi;
> Naturismo, dedicata alle informazioni sul naturismo in Italia e all'estero;
> A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana, dedicata alle informazioni sull'Associazione;

E una sezione riservata ai soci A.N.ITA.:
> Area Soci, dedicata alla vita associativa.

Segue una descrizione più articolata di ogni sezione.

Reception

La sezione Reception contiene i due seguenti forum:

> Istruzioni, domande e segnalazioni - Sezione dedicata alle istruzioni e regolamento d'uso, alle domande e alla segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum
Contiene una serie di discussioni di carattere informativo, (Regolamento Utente, Istruzioni per Iscriversi, Organizzazione del Forum)

> Presentazione Utenti - sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
In ambiente naturista è buona educazione prima di tutto presentarsi ... :D
All'interno del Forum di Italia Naturista è quindi obbligatorio raccontare qualcosa di sè prima di poter intervenire e contribuire attivamente alle discussioni contenute nelle altre sezioni.
Oltre a riflettere un'usanza comune in ambiente naturista e rendere più conviviale questo forum, questa semplice precauzione ci aiuta anche ad evitare iscrizioni automatiche, contribuendo quindi a mantenere funzionale il servizio.

Ogni nuovo utente deve quindi aprire un nuovo argomento in questa sezione mettendo come titolo il proprio nickname (nome utente).
... in ambiente naturista è buona prassi anche dare il benvenuto ai nuovi amici! Gli altri utenti sono invitati a dare il benvenuto ai nuovi iscritti ;)

Naturismo

Qui sono raccolte le informazioni su cosa è il Naturismo e sulle opportunutà per fare naturismo in Italia e all'estero.

Questa è la sezione più ricca del forum, articolata in 5 forum:
> Informazione naturista - dove trovare informazioni su cosa è il naturismo e alle discussioni su aspetti, problemi, esperienze, articoli, video, recensioni su libri inerenti la pratica naturista.
> Aspetti legali è dedicato agli aspetti legali inerenti la pratica naturista, dove un nostro socio Avvocato potrà rispondere ai vostri quesiti.
> Eventi - sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
> Naturismo in Italia - sezione dedicata alla pubblicazione di informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia;
> Naturismo all'estero - sezione dedicata alla pubblicazione di informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero;

A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana

Questa sezione è dedicata all'A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana, erogatrice di questo servizio, e contiene i seguenti forum:
> A.N.ITA. informa, dove sono raccolte le comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA. . Per motivi editoriali, In questo forum solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, mentre tutti gli utenti registrati possono rispondere.
Il forum contiene alcuni annunci: informazioni di carattere generale sull'Associazione (scopo, composizione Gruppo Dirigente, modalità di iscrizione, ...) e le convenzioni in essere per i soci.

> Richieste, idee e proposte, dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.

Area soci

Questa sezione è riservata ai soci A.N.ITA. ed è dedicata alla vita associativa.
Diversamente dalle altre sezioni del forum, in questa sezione è permessa la pubblicazione di email e numeri di telefono, permettendo ai soci di mettersi direttamente in contatto tra loro, fermo restando il rispetto del Regolemanto Utente e la piena assunzione di responsabilità per quanto publicato.

I contenuti sono organizzati nei seguenti 3 forum:
> Comunicazioni per i soci, che contiene le comunicazioni di A.N.ITA. verso i propri soci (ad esempio, i documenti da approvare in Assemblea). Per motivi editoriali, In questo forum solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, mentre tutti gli utenti registrati possono rispondere.
> Idee e proposte, sezione dove i soci possono proporre al gruppo dirigente idee e nuovi spunti;
> Bacheca annunci, auguri, lutti e ricorrenze, sezione dedicata alla condivisione ad annunci, auguri per compleanni, anniversari e altre ricorrenze, alla condivisione di lutti.
Bloccato