COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Chiusura del forum?

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
PARMIL
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2022, 19:48

Messaggio da PARMIL » 07/03/2022, 20:45

marco invernizzi ha scritto: 07/03/2022, 20:20 Complimenti Capitan1cino per la disamina!
Grande verità in quello che scrivi, spero venga tenuta in considerazione la tua opinione.
Forse comincio anche io a comprendere alcune motivazioni non esplicite da quanto scrivi inizialmente. Spero che gli interventi qui di persone diverse siano importanti per un cambio di direzione.
... sono dell'idea che non sarà cosi...
....tant'è che ,stanno eliminando anche me...
Avatar utente
babyk
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/02/2012, 9:53
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da babyk » 07/03/2022, 23:02

Per quanto riguarda la decisione di chiudere il forum non vorrei accadesse e penso che se ci son dei problemi a tener aperto il forum si potrebbero comunicare in assemblea e trovare una soluzione per poterlo tenere aperto, contestualmente si potrebbe fare una votazione per sentire il parere di tutti soci A.N.ITA.
Barbara
"...vivere i propri sogni prima di rendersi conto di aver sognato la propria vita".
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 08/03/2022, 8:04

Io ritengo il forum, ancora un valido mezzo di comunicazione, non scrivo molto è vero ma lo consulto spesso e spero non venga chiuso.
maxedani
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/02/2012, 14:00

Messaggio da maxedani » 08/03/2022, 13:47

Buon giorno,
ma c'è qualcuno d'accordo a chiudere il forum?
A giudicare dagli interventi sembrerebbe di no, quindi, perchè farlo?
Massimo
Avatar utente
PARMIL
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2022, 19:48

Messaggio da PARMIL » 08/03/2022, 15:26

maxedani ha scritto: 08/03/2022, 13:47 Buon giorno,
ma c'è qualcuno d'accordo a chiudere il forum?
A giudicare dagli interventi sembrerebbe di no, quindi, perchè farlo?
Massimo
il C.D. ha deciso di chiuderlo privilegiando altri strumenti di comunicazione... tipo telegram ...dove viene cacciata gente competente, da gestori NON competenti...
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 08/03/2022, 15:40

Ciao a tutti,
anch'io come altri seguo il forum anche se non scrivo molto e sono contraria alla sua chiusura. Sul forum abbiamo tante notizie sulla nostra associazione e sui luoghi naturisti che frequentiamo, che sarebbe un peccato perdere tutto ciò. Concordo con quelli che hanno scritto prima di me, in particolare con ciò che ha scritto Alessandro Perrucci.
Mi auguro che il CD Anita abbia un ripensamento sulla decisione di chiudere il forum.
Franca
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
PARMIL
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2022, 19:48

Messaggio da PARMIL » 08/03/2022, 18:50

capitan1cino ha scritto: 07/03/2022, 19:50 .... chi per 10 anni se ne è occupato e senza consultare chi ha contribuito a moderarlo negli ultimi anni ?

.....A.N.ITA. sta rischiando di buttare un patrimonio informativo inestimabile. Oppure? Di regalarlo forse a dei terzi? Sarebbe un danno irreparabile per l'associazione. Spero ve ne rendiate conto.

E tutto questo perché? Perché si fa fatica a gestire forum o non si 'trovano' persone in grado di gestire il forum?
Siete in oltre 20 persone: stando a quanto pubblicato finora ... siete oltre una decina di persone impegnati a vario titolo a moderare e presidiare pagine FB e NESSUNO a moderare e gestire questo patrimonio.............

Qui invece è A.N.ITA. e gestire il forum, ad accumulare conoscenza e documentazione.
.. ecco...questa è la cosa importante che io non riesco a capire .... e nessuno è stato in grado di spiegarmi, dove io HO SBAGLIATO .
anzi , invece di spiegare ti eliminano come msg e persona .. esisteva una volta un cd (e io ne facevo parte, (ma non ufficialmente)) che si occupava di tante cose, molte venivano risolte , ascoltando ANCHE i vari iscritti, che si vedevano ai vari incontri (piscine,saune,cene,..etc..) atre non venivano risolte per piccoli o grossi problemi .. adesso invece cosa accade ....vengono eliminati grossi personaggi della storia A.N.ITA (presidenti, gestori, consiglieri, naturisti iscritti, etc.. ... da chi ? .. da quei personaggi che non accetteranno MAAI , il pensiero contrario al loro , e se ho capito bene è l'attuale CD e non solo..

da quello che vedo, sento ... il Mio stupido pensiero è ,che l'A.N.ITA finirà di associare coppie di naturisti con ideologia e pensiero di NATURA , LIBERTA'.. diventeremo l'ultima ass,nat, dell'italia..anzi verremo additati come un club particolare ..,

avrò sempre contatti , con amici NATURISTI della stessa mia ideologia ....,(non politica)...se volete , eliminatemi anche da questo forum.....
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 19:03

PARMIL ha scritto: 08/03/2022, 15:26
maxedani ha scritto: 08/03/2022, 13:47 Buon giorno,
ma c'è qualcuno d'accordo a chiudere il forum?
A giudicare dagli interventi sembrerebbe di no, quindi, perchè farlo?
Massimo
il C.D. ha deciso di chiuderlo privilegiando altri strumenti di comunicazione... tipo telegram ...dove viene cacciata gente competente, da gestori NON competenti...
Scusa ma ti sei iscritto al forum da tre giorni solo per provocare. Sono proprio questi atteggiamenti, che hanno deteriorato la situazione. Che qualcuno ti abbia contattato solo per far pressione è ormai un dato di fatto... e la cosa mi schifa assai!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/03/2022, 19:31

@PARMIL non concordo, pur avendo subito le angherie che ho denunciato. Se non ci fosse stato questo forum avrei tranquillamente fatto altrove nello stesso identico modo.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 20:19

PARMIL ha scritto: 08/03/2022, 18:50
capitan1cino ha scritto: 07/03/2022, 19:50 .... chi per 10 anni se ne è occupato e senza consultare chi ha contribuito a moderarlo negli ultimi anni ?

.....A.N.ITA. sta rischiando di buttare un patrimonio informativo inestimabile. Oppure? Di regalarlo forse a dei terzi? Sarebbe un danno irreparabile per l'associazione. Spero ve ne rendiate conto.

E tutto questo perché? Perché si fa fatica a gestire forum o non si 'trovano' persone in grado di gestire il forum?
Siete in oltre 20 persone: stando a quanto pubblicato finora ... siete oltre una decina di persone impegnati a vario titolo a moderare e presidiare pagine FB e NESSUNO a moderare e gestire questo patrimonio.............

Qui invece è A.N.ITA. e gestire il forum, ad accumulare conoscenza e documentazione.
.. ecco...questa è la cosa importante che io non riesco a capire .... e nessuno è stato in grado di spiegarmi, dove io HO SBAGLIATO .
anzi , invece di spiegare ti eliminano come msg e persona .. esisteva una volta un cd (e io ne facevo parte, (ma non ufficialmente)) che si occupava di tante cose, molte venivano risolte , ascoltando ANCHE i vari iscritti, che si vedevano ai vari incontri (piscine,saune,cene,..etc..) atre non venivano risolte per piccoli o grossi problemi .. adesso invece cosa accade ....vengono eliminati grossi personaggi della storia A.N.ITA (presidenti, gestori, consiglieri, naturisti iscritti, etc.. ... da chi ? .. da quei personaggi che non accetteranno MAAI , il pensiero contrario al loro , e se ho capito bene è l'attuale CD e non solo..

da quello che vedo, sento ... il Mio stupido pensiero è ,che l'A.N.ITA finirà di associare coppie di naturisti con ideologia e pensiero di NATURA , LIBERTA'.. diventeremo l'ultima ass,nat, dell'italia..anzi verremo additati come un club particolare ..,

avrò sempre contatti , con amici NATURISTI della stessa mia ideologia ....,(non politica)...se volete , eliminatemi anche da questo forum.....
Fatico a comprendere quanto scrivi, quello che comprendo è che secondo te A.N.ITA. sarebbe un'associazione destinata a scomparire.

Nulla si da per scontato, e tutto potrebbe succedere, ma per il momento, nonostante i due anni assurdi che abbiamo attraversato, ed il futuro ancora più incerto, A.N.ITA. in questi ultimi 5 anni è costantemente cresciuta e questo grazie ai tanti soci che si sono impegnati, hanno rivoltato le maniche ed hanno lavorato duramente, soci che ci contattano, ringraziano e si offrono volontari a sostenere e proporre iniziative.

Ma non andiamo troppo fuori tema, qui si parla d'altro, io il mio parere sul forum ho già avuto occasione di esprimerlo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi