COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

22/2/'22

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

22/2/'22

Messaggio da matteo.1991 » 22/02/2022, 18:37

In questa data così perfetta ho avuto modo di fare ritorno nel mio posticino in riva al fiume... Che pace, nonostante l'autostrada...

Per me questo posto non può essere goduto da vestito: devo per forza spogliarmi per assorbire tutta la sua energia, per poter davvero entrare in sintonia con esso, per poter davvero ricaricarmi. Oggi è stata soltanto una toccata e fuga, ma essere lì è stato comunque un toccasana. E un toccasana per me in questo periodo è una buona cosa, visto le settimane che sto passando...

Oggi essere lì mi ha reso ancora più consapevole dell'importanza di fare cose che permettono di sovvertire (o anche solo modificare) l'attuale ordine mondiale delle cose, per ritagliare una nicchia che funzioni controcorrente, come una sorta di sogno, fatto però ad occhi aperti. Il sogno è ciò che ci tiene in vita. Ecco, io voglio sognare ad occhi aperti, ma i miei progetti sono di più di un sogno: prima o poi diventeranno realtà, me lo sento. Voglio cominciare a migliorare me stesso, per creare ciò che vorrei creare, così da dare vita a qualcosa di mio che possa far star bene anche altri.

Perché, come detto nel film “Moneyball”, prima o poi a tutti viene detto che non è più il momento dei giochetti, c'è a chi viene detto a 18 anni, chi a 50, ma viene detto a tutti.

Ecco, da ora si fa sul serio.

Il mio angolo di paradiso, il ponte delle capre a Montjovet, Valle D'Aosta:
Ponte delle capre.png
Matteo
Rispondi