COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

FestAnita 2022- 20, 21, 22, Maggio a "il Girasole"

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 26/02/2022, 20:33

Benissimo :D
Alessandro e Lidia
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 27/02/2022, 17:54

sergino ha scritto: 26/02/2022, 18:19
Passionario 71 ha scritto: 26/02/2022, 11:42 Buongiorno grazie mille molto interessante
Oltre che interessante, sarà un bell'evento che riaprirà le "danze" per la prossima stagione naturista, che speriamo possa svolgersi nella più totale e serena "normalità", lasciandoci alle spalle definitivamente questi due anni di tribolamenti e di chiusure...(anche mentali, aggiungerei io!)
Ma non accenno nulla qui...
Ieri abbiamo stilato un ricco calendario, che ci accompagnerà da qui ad ottobre.
Molto bene, quando verrà pubblicato il calendario degli eventi? Qualcosa avevo già letto nel verbale dell'ultimo C.D. ma aspetto la pubblicazione ufficiale per iniziare a programmare la partecipazione; non potete sapere quanti impegni può avere un pensionato 😉😃😃.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/02/2022, 18:26

𝐅𝐞𝐬𝐭𝐀𝐧𝐢𝐭𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟐

Ti invitiamo a partecipare, a 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐀𝐧𝐢𝐭𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟐 che si terrà nei giorni 𝟐𝟎/𝟐𝟏/𝟐𝟐 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐, presso l’Agriturismo “𝑰𝒍 𝑮𝒊𝒓𝒂𝒔𝒐𝒍𝒆”.

𝐅𝐞𝐬𝐭𝐀𝐧𝐢𝐭𝐚 è il momento d'incontro nel quale gli iscritti alla nostra associazione possono riassaporare lo stare insieme.
Famiglie, adulti e bambini in una condivisione di spazi, tempo, idee, giochi e momenti olistici.
Yoga, body painting ma anche danze scatenate o momenti di meditazione.
Vacanza per il corpo e per l'anima.

𝐅𝐞𝐬𝐭𝐀𝐧𝐢𝐭𝐚 è 𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐩𝐢ù "𝐟𝐢𝐠𝐚" 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐧𝐧𝐨.

Per maggiori informazioni andate su ⬇️⬇️⬇️

https://www.italianaturista.it/mondo-na ... 5-edizione


volantino-festanita-fronte-2022-5edizione-ITALIANATURISTA1000x500-orizzontale.jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/02/2022, 21:17

Grazie Sergio, ho ricevuto lo stesso messaggio anche via mail (come socio A.N.ITA.) e sono andato al link indicato dove ho trovato maggiori informazioni su FestAnita 2022.
In attesa del programma degli eventi, volevo fare alcune domande a riguardo delle sistemazioni e dei costi.
Questo quanto scritto nel link:

"La struttura è composta da:
Nr. 4 bilocali da 4 posti
Nr. 4 bilocali da 5 posti
Nr. 5 monolocali da 2 posti
Nr. 1 trilocale da 6 posti

Contributi minimi per l'evento, soggiorno al Girasole (per posto letto validi per tutto il weekend):

€ 70,00 per i soci A.N.ITA. - INF/FNI
€ 80,00 per i non soci
Gratuito per bambini inferiori ai 6 anni
Fino a 18 anni, sconto del 10%
Un giorno aggiuntivo a il Girasole: € 30,00 a persona"
Prima domanda: il costo è uguale sia nel monolocale che nel bilocale o trilocale (cioè in condivisione con altri naturisti, sia coppie che singoli)?
Seconda domanda: nel caso prenotassi un monolocale il costo totale sarebbe di 140,00 € per due notti (venerdì e sabato) e di 200,00 € se aggiungessi anche domenica? Immagino che nel giorno aggiunto non sia possibile utilizzare la struttura in modo naturista o sbaglio?
Terza ed ultima domanda: il costo di 80,00 € a persona vale sia per i soci di Associazioni federate Italiane (FENAIT), estere (INF) e Associazioni italiane non federate (ANER), che per chi non è socio di nessuna Associazione (naturalmente non chiedo per me, ma per amici di altre Associazioni italiane che pensavano di venire)?
Grazie per le risposte che sicuramente mi darai.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/03/2022, 0:05

cescoballa ha scritto: 28/02/2022, 21:17 Grazie Sergio, ho ricevuto lo stesso messaggio anche via mail (come socio A.N.ITA.) e sono andato al link indicato dove ho trovato maggiori informazioni su FestAnita 2022.
In attesa del programma degli eventi, volevo fare alcune domande a riguardo delle sistemazioni e dei costi.
Questo quanto scritto nel link:

"La struttura è composta da:
Nr. 4 bilocali da 4 posti
Nr. 4 bilocali da 5 posti
Nr. 5 monolocali da 2 posti
Nr. 1 trilocale da 6 posti

Contributi minimi per l'evento, soggiorno al Girasole (per posto letto validi per tutto il weekend):

€ 70,00 per i soci A.N.ITA. - INF/FNI
€ 80,00 per i non soci
Gratuito per bambini inferiori ai 6 anni
Fino a 18 anni, sconto del 10%
Un giorno aggiuntivo a il Girasole: € 30,00 a persona"
Prima domanda: il costo è uguale sia nel monolocale che nel bilocale o trilocale (cioè in condivisione con altri naturisti, sia coppie che singoli)?
Seconda domanda: nel caso prenotassi un monolocale il costo totale sarebbe di 140,00 € per due notti (venerdì e sabato) e di 200,00 € se aggiungessi anche domenica? Immagino che nel giorno aggiunto non sia possibile utilizzare la struttura in modo naturista o sbaglio?
Terza ed ultima domanda: il costo di 80,00 € a persona vale sia per i soci di Associazioni federate Italiane (FENAIT), estere (INF) e Associazioni italiane non federate (ANER), che per chi non è socio di nessuna Associazione (naturalmente non chiedo per me, ma per amici di altre Associazioni italiane che pensavano di venire)?
Grazie per le risposte che sicuramente mi darai.
Francesco
Mi sembra abbastanza chiara la modalità delle quote di partecipazione a Festanita, ma vediamo di rispondere ai tuoi dubbi:

Il costo è a persona, per cui che sia in monolocale o nell'appartamento da 6 la quota del soggiorno, che comprende le due notti, è di € 60,00 che comprende il costo del soggiorno dovuto alla struttura (€ 30,00) e il contributo alla festa (€ 5,00);

L'utilizzo è in condivisione;

Il costo per ogni giorno aggiuntivo e di € 30,00 (quanto chiede il girasole a posto letto);

La quota di € 80 per i due giorni di soggiorno è per coloro che non sono federati, ANER non è federata.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/03/2022, 0:09

Nel primo giorno di iscrizione abbiamo ancora pochi posti a disposizione per i pernottamenti a il Girasole. 5 posti letto.
Rimangono disponibili posti tenda e camper al BNatural.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/03/2022, 0:35

Ho stranamente fatto un po' tardi per riuscire a sistemare le prenotazioni. il Girasole dovrebbe essere pieno... che fatica incastrare le presone...
Per chi volesse venire Festanita c'è sempre la possibilità di usufruire dell'ospitalità del campeggio naturista BNatural, che è solo ad un paio di km dal Girasole.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 01/03/2022, 9:12

Caspita che successo, ancora non sono ufficialmente aperte le iscrizioni e in un solo giorno dall'invio della mail ai soci e in meno di 8 ore dalla pubblicazione sul forum si sono già esauriti i posti al Girasole, incredibile!
Peccato 🤨, vorrà dire che, se decideremo di venire, alloggeremo da qualche altra parte (non al BNatural, non abbiamo camper o roulotte e siamo troppo anziani per la tenda 😉🙂) ma in qualche altro B &B od ospitati da amici naturisti della zona e verremo giornalmente al Girasole e in spiaggia.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/03/2022, 12:25

gli ingressi sono aperti anche per chi alloggia all'esterno, meglio comunque prenotare, sopratutto se si vuole partecipare alle cene ed alle altre iniziative in programma.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
VittRos
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2021, 11:15

Messaggio da VittRos » 01/03/2022, 16:42

Sto prenotando al BNatural, e ho anche risposto alla mail di ANITA, siamo soci...
Mi manca di capire cosa ci costa l'ingresso alla festa, e cosa portare per contribuire...
E poi posso portarci i cani?
Ciao
Umberto ed Elena
Umberto ed Elena 8-)
Rispondi