COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Larry

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
LarOba
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2021, 19:00

Larry

Messaggio da LarOba » 20/12/2021, 14:35

Salve a tutti,
Inizio presentandomi: sono Larry ho 25 anni e vivo in Emilia territorio di buon cibo, belle auto e belle donne (come tutta l'Italia in realtà)😂. Come si può intuire dal nome ho origini africane ma tutta la mia vita l'ho passata qui essendo nato a Roma.
Da poco mi sono avvicinato al naturalismo, diciamo da questa estate da quando ho cominciato a frequentare la spiaggia della Bassona a Lido di Dante. Restare completamente senza vestiti mi dava un senso di libertà che probabilmente non ho mai provato prima, pensavo, che forse causa lavoro e università quei pochi momenti lì consideravo di vero relax.
Spero mi possiate aiutare in questa nuova esperienza siccome sono proprio un novellino, non ho idea di dove andare (se non in estate in alcune spiagge) per la pratica del naturalismo (anche perché non ho amici/amiche che lo praticano purtroppo). Spero inoltre di conoscere un sacco di gente e poter partecipare ad alcuni eventi organizzati (una volta associato junior ovviamente). PORTATEMI CON VOII

Grazie e scusate la pappardella.
Saluti
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 21/12/2021, 7:34

Ciao Larry, benvenuto nel forum. 👍🏻🤗
Per spiagge ed eventi, credo che se frughi un po' tra queste pagine, sicuramente troverai molte delle risposte che cerchi...😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 22/12/2021, 12:42

Ciao Larry, benvenuto nel forum.
Innanzitutto non si tratta di naturalismo (cioè studio della natura) ma di naturismo (vivere nudi in mezzo alla natura) 😉🙂, ma non ti preoccupare è un equivoco in cui cadono in molti 😁😁.
Io mi sono da poco trasferito in Romagna con mia moglie e d'estate, in particolare fra settimana, frequentiamo la spiaggia della Bassona a Lido di Dante.
In Emilia Romagna vi sono varie possibilità di praticare naturismo: oltre Lido di Dante c'è il camping Ca' le Scope vicino a Bologna, lOasi di Zello vicino a Castel S. Pietro, il torrente Diaterna vicino a Firenzuola, Borgo Corniola vicino a Marradi e, anche se un po' più distante, la spiaggia del Secchiello sul Trebbia vicino a Bobbio.
Per quanto riguarda gli eventi segui il forum, alcuni sono in programma per fine anno e per la Befana; in Romagna, a Faenza, l'Associazione Naturista Emilia Romagna (ANER) organizza mensilmente delle serate al centro benessere Driadi.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi