COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

la Sabliére-Francia-Gorges de l'Ardéche

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

la Sabliére-Francia-Gorges de l'Ardéche

Messaggio da Andrea vi » 24/07/2012, 20:23

Una vera alternativa al mare per un naturismo con la N maiuscola.
situata in un canion formato dal fiume Céze,si hanno a disposizione km di spiaggia fluviale,dove uno puo scegliere:sole ombra isolato fra la gente sabbia roccia o ghiaia,buono per prendere il sole buono per nuotare e buono per i tuffi(ovviamente per chi non vuole fare il bagno nel fiume ci sono le piscine);economico e classificato a 3* in realtà è meglio dei 4*:ottimi sanitari puliti 2 vv al giorno,market fornitissimo sia di alimentari che di attrezzatura da campeggio per le solite cosucce che dimentichi,ottima la ristorazione;essendo enorme e senza un metro piano c'è pure il bus navetta se non vuoi usare la macchina sennò si usa anche la macchina(per esempio io ero in prima fila rispetto al fiume,il wifi c'è solo alla reception che è nel punto più alto,il primo giorno ho fatto l'ecologista,ci ho messo più di mezz'ora e poi mi hanno fatto male le gambe per tre giorni,più fatta a piedi);possibilità sportive infinite sia in gruppo che individuali;clima che ricorda un po' la Croazia,cioè ventilato per cui al sole non ti sciogli,all'ombra ci resti solo le ore centrali sennò è fresco,quando cala il sole almeno la maglietta ci vuole.
E' un club ffn per cui naturismo obbligatorio ovunque salvo ovvie ragioni,staff pure lui naturista,obbligo di tessera per i singles,gli altri se non ce l'hanno pagano la carta vacanza come da noi
skenosara
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2012, 22:40

Messaggio da skenosara » 13/07/2015, 9:41

Confermiamo tutto!
Posto favoloso!
Ciao
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/07/2015, 17:57

Nelle nostre passate vacanze in Farancia, avevamo tenuto in considerazione il recarci li, il posto ci intrigava per la bellezza e la tranquillità, ma la volgia ed il bisogno di mare ha sempre prevalso.
Peccato, lo terremo in conto per il futuro.
Ma non te la stai spassando un po' troppo in giro... comunque grazie per il report.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 13/07/2015, 19:21

sergino ha scritto: Ma non te la stai spassando un po' troppo in giro... comunque grazie per il report.
in realtà il report è di tre anni fa comunque non me la sto spassando sto solo cercando di restaurarmi dopo quello che ho passato
Avatar utente
fabbog77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2019, 11:16
Località: Torino

Messaggio da fabbog77 » 18/02/2019, 15:43

Confermo e rinfresco la recensione visto che sono passati un po' di anni.

Noi siamo stati 5 volte a le Sablière, l'ultima quest'estate.
Tranquillità ai massimi livelli data la sua posizione isolata.
Le belle piscine permettono di non rimpiangere troppo il mare, e in alternativa il fiume permette di fare un po' di vita da spiaggia.

Molto comodo per i bambini, data la piscina a loro dedicata, l'ansa del fiume che crea una vasca tranquilla e sicura, e molte attività organizzate dall'animazione.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 18/02/2019, 16:08

Mmmh... Da provare allora. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi