COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ITALIA NATURISTA, la rivista, pubblicato il N° 10

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/11/2021, 11:55

magnum54 ha scritto: 13/11/2021, 11:07 Concordo in toto con Massimo e Giampi.
Senza voler minimamente polemizzare,
se io amo il calcio, leggo quotidiani e riviste che trattano di calcio in generale.
Se sono anche un fan del Milan, faccio la tessera associativa del Milan e mi abbono alla rivista di Forza Milan, dove ovviamente si parla di eventi, cronache e curiosità inerenti il Milan, sfiorando a margine argomenti che riguardino altre squadre o la nazionale.
Autoreferenzialità. Ognuno di noi ha occhi e orecchie per vedere e sentire di tante "conquiste" di A.n.Ita. (spiagge autorizzate o in via di autorizzazione, eventi vari, ecc.) e a me personalmente non può fare che piacere che il nostro Presidente ne vada giustamente orgoglioso.
Caro Dario, anch'io non voglio minimamente polemizzare, e nella risposta a Massimo penso che ci siano anche delle riflessioni su quanto scrivi.
Certo bisogna essere giustamente orgogliosi di quanto la nostra Associazione fa e io stesso molto spesso sottolineo le tante "conquiste" e le tante belle iniziative dell'A.N.ITA. ma non dimentichiamo di essere parte di un movimento più ampio della sola A.N.ITA., che facciamo parte di una Federazione, e che la collaborazione e l'unità del movimento naturista non può che portare vantaggi a tutti.
È anche per questo, perché credo nell'importanza della Federazione, della collaborazione tra Associazioni, che io e Franca ci siamo iscritti anche all' ANAB (Associazione Naturista Abbruzzese federata FENAIT) e all'ANER (Associazione Naturista Emiliana Romagnola, al momento non federata FENAIT).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 28/11/2021, 20:16

Francesco mi par di capire che tu non sia molto ben visto nonostante le tue 3 tessere naturiste! Non leggo cose offensive nei tuoi commenti ma mi accorgo da profano che come scrivi qualcosa subito scatta la levata di scudi!
Perchè continui ad iscriverti e a scrivere qui?
Ormai sui forum scrivono sempre i soliti 4 gatti, sia qui che altrove. Fb poi è ancora peggio, si leggono solo cavolate o si vede gente che posta il proprio culo e basta.
A proposito di polemiche, col covid che riparte alla grande per colpa dei soliti dementi ha senso organizzare cene e ultimi dell'anno? In fondo non muore nessuno a fare natale a casa propria.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/11/2021, 9:12

Commento inutilmente offensivo e fuori tema
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 29/11/2021, 9:16

marco invernizzi ha scritto: 28/11/2021, 20:16 Francesco mi par di capire che tu non sia molto ben visto nonostante le tue 3 tessere naturiste! Non leggo cose offensive nei tuoi commenti ma mi accorgo da profano che come scrivi qualcosa subito scatta la levata di scudi!
Perchè continui ad iscriverti e a scrivere qui?
Ormai sui forum scrivono sempre i soliti 4 gatti, sia qui che altrove. Fb poi è ancora peggio, si leggono solo cavolate o si vede gente che posta il proprio culo e basta.
A proposito di polemiche, col covid che riparte alla grande per colpa dei soliti dementi ha senso organizzare cene e ultimi dell'anno? In fondo non muore nessuno a fare natale a casa propria.
Caro Marco, rischiando di andare O.T. ti devo una risposta.
Quello che scrivi l'ho capito da tempo 😉 ma io credo ancora nell'intelligenza delle persone e penso che solo dal confronto di idee, anche molto diverse, e dall'unità delle Associazioni possano farsi passi in avanti per il naturismo in Italia. D'altra parte non è mai riuscito a zittirmi neanche l'ex presidente FENAIT e temo che debba ancora nascere quello che ci riuscirà (i romagnoli sono moltooo testardi 😁).
Anche noi due abbiamo opinioni diverse ma questo non ci impedisce di confrontarci🙂.
Sui pranzi, eventi, incontri teatrali, ecc. io, a differenza di te, penso che se si rispettano scrupolosamente le norme sanitarie si possano fare; noi tutti abbiamo bisogno di socialità per cui, come ho condiviso l'annullamento della serata al Nuvola Village nel febbraio 2020, condivido l'organizzazione di questi eventi.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 29/11/2021, 19:55

Il prossimo numero parlerà di corpo (arte, fotografia, moda, psicologia, teologia) ed è in stampa. Ci saranno occasioni di collaborazioni.
Avatar utente
coppiamat50
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/06/2016, 19:31
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da coppiamat50 » 29/11/2021, 22:22

Caro Francesco, leggo quello che hai scritto:

"In sostanza tutto ciò che non è A.N.ITA. e che solo lontanamente porterebbe a citare la FENAIT o le altre Associazioni federate non trova mai spazio sulla rivista Italia Naturista.
Non mi si dica, per piacere, che essendo questa la rivista dell'A.N.ITA. è giusto che sia così; una rivista che non vuole essere referenziale e veramente aperta a tutto ciò che succede nel naturismo italiano non dovrebbe parlare solo di se stessa."

La mia grande pecca e di entrare raramente nel forum.
Hai spesso la parola FENAIT in quello che scrivi, ti lamenti che non si parla delle altre associazioni.
Io direi che nemmeno la FENAIT nel link "Attività e notizie" "Eventi nazionali" non si fa cenno ad attività che vengono fatte dalle altre associazioni e in particolare A.N.ITA. Credo che la redazione di Italia NATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA.
redazione@italianaturista.it
possono pubblicare articoli anche di altre associazioni basta mandarli alla redazione, credo che anche un tuo articolo possa essere pubblicato senza problemi.
Paolo e Laura
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/11/2021, 23:04

Mi tocca smentire quanto affermato da Paolo.

Si potrà affermare che non sono riportate tutte le iniziative, ma non certo affermare che non sono riportate le iniziative delle federate o di A.N.ITA. in particolare...

È sufficiente scorrere la sezione dedicata
https://fenait.org/tutte-le-news/
Oppure il gruppo Facebook.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
coppiamat50
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/06/2016, 19:31
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da coppiamat50 » 29/11/2021, 23:47

La maggior parte sono di Our Big Naked Italian Road Trip 2021, iniziative delle varie associazioni Italiane non ne vedo, forse abbiamo sbagliato a non comunicarle alla FENAIT?
Paolo e Laura
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 30/11/2021, 0:05

coppiamat50 ha scritto: 29/11/2021, 23:47 La maggior parte sono di Our Big Naked Italian Road Trip 2021, iniziative delle varie associazioni Italiane non ne vedo, forse abbiamo sbagliato a non comunicarle alla FENAIT?
Esatto Paolo forse è come dici tu; il sito FENAIT mette tutte le notizie di iniziative ed eventi delle associate che gli vengono comunicate.
Una volta ogni Associazione federata aveva un incaricato per comunicare gli eventi e le poteva inserire lui stesso nel sito; adesso non so ma, visto che fai parte del C.D., puoi verificare tu stesso se qualcuno ha questo incarico.
Lo stesso naturalmente vale anche per altri siti o forum come INudisti, ExtraVillage, ecc.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 30/11/2021, 0:14

coppiamat50 ha scritto: 29/11/2021, 22:22
Credo che la redazione di Italia NATURISTA
Editore e Redazione
A.N.ITA.
redazione@italianaturista.it
possono pubblicare articoli anche di altre associazioni basta mandarli alla redazione, credo che anche un tuo articolo possa essere pubblicato senza problemi.
Normalmente una redazione è composta da persone "fisiche" con un Direttore Responsabile o Capo Redazione (che immagino sia il Presidente) con nome e cognome che decide la linea editoriale e gli articoli da pubblicare o meno.
Come ho scritto io mandai un articolo, mai pubblicato, e certamente, come ho scritto, ne manderò uno non appena sarà noto il tema della prossima rivista visto che di quello in stampa abbiamo saputo gli argomenti da Maurizio solo ora.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi