COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

LA SCOMMESSA CULTURALE DI... A NAKED LOVE

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
Comunicazione_ANITA
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/05/2021, 19:00

LA SCOMMESSA CULTURALE DI... A NAKED LOVE

Messaggio da Comunicazione_ANITA » 01/09/2021, 20:54

𝘈.𝘕.𝘐𝘛𝘈., 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘪𝘵à 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘢𝘵𝘦 𝘞𝘦𝘣, 𝘢𝘱𝘳𝘦 𝘢𝘥 𝘶𝘯𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘱𝘢𝘨𝘪𝘯𝘢 𝘭𝘦𝘨𝘢𝘵𝘢 𝘢𝘭 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘰, 𝘢𝘭 𝘤𝘪𝘯𝘦𝘮𝘢 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦.
𝘌𝘤𝘤𝘰 𝘭𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘤𝘩𝘪 𝘩𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘪𝘯𝘴𝘤𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘈 𝘕𝘈𝘒𝘌𝘋 𝘓𝘖𝘝𝘌, 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘢 360 𝘨𝘳𝘢𝘥𝘪.
𝘐𝘭 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘢𝘥 𝘶𝘯𝘢 𝘳𝘪𝘷𝘰𝘭𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘪𝘯𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘰.
𝘈𝘤𝘤𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘢?
𝘗𝘳𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘢 𝘴𝘱𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘨𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰?

MB Responsabile Attività e Tematiche Culturali A.N.ITA.

⬇️⬇️⬇️

https://www.italianaturista.it/mondo-na ... naked-love

https://twitter.com/Anita_naturismo/sta ... 07521?s=19
Comunicazione A.N.ITA.
mabis

Messaggio da mabis » 01/09/2021, 22:31

Il regista dello spettacolo si è detto disponibile a cambiare qualcosa per coinvolgere il pubblico dando la possìbilità anche agli spettatori di spogliarsi. A me piacciono le sfide e trovare un regista che le accetta è accattivante. Chiaramente per restare nei costi più ragionevoli bisognerebbe rimanere nei dintorni di Bologna, io personalmente vorrei come location un campeggio naturista o una spiaggia naturista ma credo sia impossibile. Mi piacerebbe capire se questa è una mia follia o un'esperienza nuova
mabis

Messaggio da mabis » 01/09/2021, 22:35

Aggiungo anche che in questi giorni ho contattato la segreteria di una mostra sul nudo a Ravenna per sondare la possibilità di visitarla nudi e sorprendentemente hanno detto di si. Ora, questo lo dico per quelli che immaginano che sia già tutto organizzato, sia nel caso dello spettacolo, sia per la mostra sono solo delle opportunità che possono trasformarsi in occasione se qualcuno la sostenesse ma per ora non c'è nient'altro che uno scambio di informazioni
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 03/09/2021, 15:08

Potrebbe essere interessante ma bisognerebbe capire in che modo contestualizza e relaziona il nudo del pubblico con lo spettacolo.
Visitare una mostra d'arte nudi è una iniziativa come un'altra per sdoganare un minimo la nudità che può avere un senso artistico o comunque naturale in ogni caso per me l'arte non è solo frutto della creazione di un artista ma è arte anche quello che la natura ha creato compreso i viventi che la abitano.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/09/2021, 13:06

Proposta molto interessante anche se vorrei capire meglio il "contesto".
Mentre per quanto riguarda la visita alla mostra sul nudo a Ravenna la cosa è chiara ed eventi simili sono già stati realizzati, per quanto riguarda il teatro vorrei capire in che termini avverrebbe il coinvolgimento del pubblico, se la rappresentazione avviene in un contesto naturista (campeggio, villaggio, spiaggia, ecc.) o meno, se avviene in un contesto "tradizionale" il pubblico sarà vestito o nudo (come avviene a Parigi), chi lo organizza e promuove (se in Emilia Romagna penso sia corretto coinvolgere anche l'ANER).
In ogni caso io e Franca saremmo disponibili ad ambedue gli eventi, anche per vicinanza territoriale ad essi 😉😁😁..
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 27/09/2021, 22:38

Ho un amico che vive a Ravenna in caso di necessità fatemi sapere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/09/2021, 14:40

Mi è arrivata una mail da eventi@naturismoanita.it in cui si dà già una data per la rappresentazione di "A NAKED LOVE" a Milano.
Si possono avere altre informazioni?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 28/09/2021, 18:18

Eccomi Francesco. Allora abbiano trovato una bella sala ad Arci bellezza e mettendo insieme le disponibilità di sala e compagnia siamo arrivati a decidere per il 12 dicembre e faremo lo spettacolo bruch quindi tra le 11 e le 12. Per Anita il Regista stravolgerà alcuni monologhi ed alcune persone verranno invitate sul palco, altre sul posto, a spogliarsi come se fossero parte dello spettacolo. Ci saranno quindi attori e pubblico nudo (o qualcuno del pubblico che potrebbe anche non accettare). Seguirà un aperitivo secondo le regole previste in questo periodo quindi col regolamento covid sulla somministrazione cibi. Questo spettacolo a Milano sarà il primo di una serie se avrà successo come spero.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/09/2021, 23:30

Conosco molto bene la sala Visconti dell'ARCI Bellezza (vi ha fatto spettacoli teatrali anche Enrico) e so che non ha molti posti per cui ti chiedo se c'è un numero massimo di "spettatori" viste anche le disposizioni Covid per gli spettacoli teatrali.
Normalmente per tutti gli eventi in un circolo ARCI è necessario essere in possesso di una tessera ARCI; anche in questo caso?
Anche se la scelta della data (12 dicembre) non è tra le più felici (almeno per Milano) io e Franca faremo di tutto per esserci.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 29/09/2021, 22:00

Permettono 80 persone per spettacolo, l'80 % della capienza, non serve la tessera Arci e la data purtroppo era l'unica disponibile per il 2021, nel caso, e sarebbe molto bello succedesse, che si fosse sommersi di prenotazioni si sdoppia lo spettacolo con matinée e brunch .
Credo sia il primo spettacolo in Italia nel quale è prevista la presenza di attori e pubblico nudo
Maurizio
Rispondi