COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sarò nudo, intervista all'autore

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Sarò nudo, intervista all'autore

Messaggio da emmeicsics » 31/08/2021, 18:00

Marc Engelhardt è un giornalista tedesco, corrispondente estero per molti anni. Ha scritto vari libri, l'ultimo dei quali Sarò nudo è un viaggio alla scoperta della nudità nelle varie parti del mondo.

Il giornale tedesco Die Welt lo ha intervistato:

Die Welt del 18/08/2021 - Nacktsein ist Widerstand gegen soziale Zwänge

Traduzione dal tedesco del titolo: Essere nudi è una forma di resistenza alle costrizioni sociali.

Qui una traduzione in spagnolo dell'articolo: https://naturismoperu2.blogspot.com/202 ... a-las.html

Qui il libro in tedesco su Amazon: Ich bin dann mal nackt: Eine Reise zu den unverhüllten Kulturen unserer Welt (German Edition)

ciao
Massimo
Rispondi