COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Francesco.effe

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Francesco.effe
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2021, 20:00

Francesco.effe

Messaggio da Francesco.effe » 21/08/2021, 5:40

Buongiorno a tutti.sono Francesco ed ho avuto la mia prima esperienza a Varallo Sesia..
Hosempre gradito stare in sintonia con laa natura in modo naturale in luoghiisolati da solo.
L'snno scpsco ho avuto le mie prime esperienze nella spiaggia di PortoFerro in Sardegna ed da allora ho cercato luoghi per praticare in Piemonte in modo sicuro e condiviso.
Ieri 20 Gosto finalmente hofrequentato la spiaggia di Varallo Sesia e l'esperienza è stata decisamente positiva sia per l'ambiente che trovo bellissimo sia per il clima accogliente che ho trovato sin da subito.
Sono stato subito accolto in modo caloroso da due splendide persone un signore e da una ragazza S, che mi ha fatto compagnia per la mia permanenza e presentandomi altre splendide persone con le quale ho fatto amicizia: F..
Ho apprezzato molto lo dpirito con il quale la spiaggia è gestita con amore e passione rendendolo un luogo famikiare oltre che molto bello paesaggistocamente.
Grazie A.N.I.T.A per il servizio che date alke persone che amano la natura vissuta nel modo più naturale e libero.
Mi piacerrebbe tornare presto e magari restare in contatto con le persone conosciute.
Ciao!!
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 21/08/2021, 14:36

Benvenuto
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/08/2021, 18:20

Benvenuto Francesco, se frequenti i posti giusti, il naturismo lo si vive ancor meglio di quanto lo si possa immaginare. Il contatto con la natura è il motore che avvicina molti, ma poter contare anche su un contatto umano .....le esperienze si amplificano e Varallo, da questo punto di vista, è perfetta, come sono ottime le spiagge del Secchiello, sul Trebbia, o campeggi come il Costalunga Al Sassselo (Savona), o Cà Lescope Marzabotto (Bologna), dove il mix natura e naturismo si sposano alla perfezione.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
MarkusFKK
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2021, 22:12

Messaggio da MarkusFKK » 21/08/2021, 23:03

Ciao Francesco,
Anch'io sono stato a Varallo proprio ieri per la prima volta e ho avuto la stessa piacevole sensazione di benessere totale.
Oltre all'indubbia bellezza del luogo ho apprezzato molto la cordialità e l'accoglienza dei presenti.
Magari ci siamo anche parlati, ma faccio un po' fatica a ricordare tutti i nomi .... :)
Pratico naturismo da diversi anni, finora quasi esclusivamente all'estero e in molte occasioni da solo, ma mi sto rendendo conto di quanto sia importante la dimensione sociale.
L'associazione sta facendo un grosso lavoro in questa direzione, con grande entusiasmo e dedizione attraverso molteplici iniziative; approfitto volentieri di questa discussione per ringraziare tutti.
Tornerò sicuramente a Varallo (anche se per me non è vicinissima, ne vale davvero la pena) e magari avremo occasione di scambiare 4 chiacchiere!

Marco
diegobergamo
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/07/2021, 19:37
Località: Bergamo

Messaggio da diegobergamo » 21/08/2021, 23:12

Benvenuto ,

Anche per me la prima esperienza e’ stata a Ferragosto a Varallo.
Semplicemente fantastico.
Grazie ANITA
Diego

Nuovo iscritto Anita 2021
Francesco.effe
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2021, 20:00

Messaggio da Francesco.effe » 22/08/2021, 13:32

Enrico Amoroso ha scritto: 21/08/2021, 14:36 Benvenuto
Ciao Enrico!!!
Grazie mi fa molto piacere essere accolto nella comunità!!
Francesco.effe
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2021, 20:00

Messaggio da Francesco.effe » 22/08/2021, 13:33

diegobergamo ha scritto: 21/08/2021, 23:12 Benvenuto ,

Anche per me la prima esperienza e’ stata a Ferragosto a Varallo.
Semplicemente fantastico.
Grazie ANITA
Si pesto e amici splendidi!!!
Francesco.effe
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2021, 20:00

Messaggio da Francesco.effe » 22/08/2021, 13:36

sergino ha scritto: 21/08/2021, 18:20 Benvenuto Francesco, se frequenti i posti giusti, il naturismo lo si vive ancor meglio di quanto lo si possa immaginare. Il contatto con la natura è il motore che avvicina molti, ma poter contare anche su un contatto umano .....le esperienze si amplificano e Varallo, da questo punto di vista, è perfetta, come sono ottime le spiagge del Secchiello, sul Trebbia, o campeggi come il Costalunga Al Sassselo (Savona), o Cà Lescope Marzabotto (Bologna), dove il mix natura e naturismo si sposano alla perfezione.

Sergio
Ciao Sergio!
Grazie per l'accoglienza che conferma lo spirito della comunità e che sento già mia!
Rispondi