COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

MP in uscita che non escono

Sezione dedicata alle istruzioni e regolamento d'uso, alle domande e alla segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum
Rispondi
Avatar utente
zyrquel
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/2021, 19:18

MP in uscita che non escono

Messaggio da zyrquel » 28/07/2021, 10:49

Buongiorno,
Scrivo per chiedere un chiarimento tecnico: quando tento di scrivere MP a qualche utente, questo rimane nei messaggi in uscita e non va mai nei messaggi inviati.
Cosa diversa è quando rispondo a dei messaggi in arrivo da altri utenti, ai quali riesco a rispondere con successo.
A cosa può essere dovuto?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/07/2021, 11:08

Ciao Zyrquel,
Per spedire i massaggi io solitamente faccio così:
selezion0 il profilo dell'utente cliccando sopra al nome di questo (ad esempio per il tuo caso ho cliccato sul nome utente che compare sotto al messaggio della tua richiesta);
Nel profilo compare la sezione contatta utente e clicco su invia messaggio MP,
Si apre la finestra del massaggio inserisco il titolo, nell'apposita casella e scrivo il testo,
Invio e sembra tutto funzioni...
Farlo direttamente dall'icona invio messaggi MP, risulta un po' più complesso...

Fammi sapere se ti aggrada la risposta.

Ho visto che alla fine mi hai scritto in privato, vuol dire che hai risolto o sono io che non capisco la tua richiesta?
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/07/2021, 11:13

Ho capito cosa chiedi, anche a me sta succedendo la stessa cosa, i messaggi inviati non vengono spostati nella casella dei messaggi inviati... non ci avevo mai fatto caso, mi pare non sia da molto che succede...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/07/2021, 12:31

sergino ha scritto: 28/07/2021, 11:13 Ho capito cosa chiedi, anche a me sta succedendo la stessa cosa, i messaggi inviati non vengono spostati nella casella dei messaggi inviati... non ci avevo mai fatto caso, mi pare non sia da molto che succede...
Suppongo che un messaggio resti nella cartella Messaggi in uscita sino a quando il destinatario non lo ha letto. A quel punto passa nei Messaggi spediti.

ciao
Massimo
Avatar utente
zyrquel
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/2021, 19:18

Messaggio da zyrquel » 28/07/2021, 12:40

emmeicsics ha scritto: 28/07/2021, 12:31
sergino ha scritto: 28/07/2021, 11:13 Ho capito cosa chiedi, anche a me sta succedendo la stessa cosa, i messaggi inviati non vengono spostati nella casella dei messaggi inviati... non ci avevo mai fatto caso, mi pare non sia da molto che succede...
Suppongo che un messaggio resti nella cartella Messaggi in uscita sino a quando il destinatario non lo ha letto. A quel punto passa nei Messaggi spediti.

ciao
Massimo
Ecco! Ora ho capito :) infatti il messaggio che avevo mandato a Sergino ora è "uscito" ed è nei messaggi spediti.

Grazie mille per le tempestive risposte! :)
Rispondi