COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Autorizzate due nuove spiagge al naturismo

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Autorizzate due nuove spiagge al naturismo

Messaggio da sergino » 08/07/2021, 18:31

In questi giorni sono state autorizzate due nuove spiagge naturiste. Sono così 14 le spiagge naturiste autorizzate nella nostra penisola, più l'autorizzazione temporanea, di quella del Lido di Dante.

La prima quella del Secchiello sul fiume trebbia, nel comune di Corte Brugnatella PC in Emilia Romagna dove domenica prossima 11 luglio, vi sarà la festa di inaugurazione;

https://www.italianaturista.it/mondo-na ... -in-italia
https://www.trebbianat.com/

La seconda la Spiaggia di Santa Severa nel comune di Santa Marinella nel Lazio.

https://fenait.org/le-sabbie-nere-sono- ... ufficiale/



Un forte augurio a che il naturismo italiano possa portare nuove e significative conquiste.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 08/07/2021, 21:53

Evviva!!! :-D
Matteo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 08/07/2021, 21:56

Complimenti vivissimi a TrebbiaNat e all’A.N.ITA. per il traguardo raggiunto dell’ufficializzazione della spiaggia del “Secchiello Selvaggio”👏👏.
Ricordo ancora quando nei primi anni 2000 mi incontrai con Alfredo, Ennio e Cristina (primo nucleo naturista di quel che poi diventò PCNat e successivamente TrebbiaNat) per capire come potevamo, A.N.ITA. insieme a questo gruppo di Naturisti piacentini, creare in quell’angolo del fiume Trebbia un sito naturista e naturalmente
complimenti vivissimi anche all’UNAIT per questo grande risultato 👏👏che incrementa ulteriormente il numero di spiagge autorizzate.
Ho avuto il piacere di frequentare “Sabbie Nere” il mese scorso e sono veramente contento che questa bellissima spiaggia sia stata autorizzata alla pratica naturista 🙂.
Come giustamente scrive Sergio sono oramai 14/15 i "luoghi naturisti" autorizzati in Italia; l'augurio che mi sento di fare è che presto ne seguano molte altre 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
MarkusFKK
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2021, 22:12

Messaggio da MarkusFKK » 08/07/2021, 22:16

Davvero delle belle notizie! Speriamo che stimolino lo spirito di emulazione di qualche illuminata amministrazione locale lombarda... :)

Marco
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 09/07/2021, 17:14

COMPLIMENTI vivissimi anche da parte mia nella speranza che, fra attivismo locale e collaborazione nazionale, questa spirale virtuosa si evolva sempre più raggiungendo sempre più risultati positivi per la causa comune.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Rispondi