COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Abruzzo- Casa vacanze La Sorgente

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Abruzzo- Casa vacanze La Sorgente

Messaggio da cescoballa » 07/07/2021, 15:02

Mi sono accorto che tra le varie strutture naturiste in Italia non è recensita questa struttura in Abruzzo.
Personalmente non vi ho mai soggiornato (cercherò di rimediare al più presto); se qualcuno c'è già stato è gradita una recensione.
La Casa Vacanze La Sorgente è certificata FENAIT e questi sono i contatti:
casasorgente@tiscali.it
www.casasorgente-naturismo.it.
La struttura è stata da poco visitata dai Naked Wanderings durante il loro tour dell'Italia naturista; questo il loro video su YouTube:
https://youtu.be/qAY8itcorR8
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 07/07/2021, 17:07

Io purtroppo non frequento l'associazione da diversi anni ma gli amici naturisti abruzzesi, lo so tramite Facebook ed email che mi mandano, da quando questa struttura è diventata naturista, mi sembra da pochi anni, hanno fatto diverse iniziative li. Se Andrea Mirabilio legge lui la conosce benissimo e potrebbe parlarne.
Bel video.
Ultima modifica di Enrico Amoroso il 07/07/2021, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
andrea.mira
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/06/2017, 21:40

Messaggio da andrea.mira » 07/07/2021, 20:56

Ecco una breve descrizione del B&b-Casa vacanze La Sorgente:

"
Si tratta di una piccola struttura ricettiva naturista, certificata Fenait. Dispone di due appartamenti, ognuno dei quali può ospitare fino a 4 persone.
E' dotato di un grande prato con solarium e piscina fuori terra. All'interno della tenuta vi è anche un boschetto in pendenza, che conduce a un ruscello alimentato dalla sorgente da cui prende il nome; qui il fresco e la solitudine sono assicurati.
La caratteristica che contraddistingue La Sorgente è sicuramente l'esclusività del soggiorno, abbinato al contesto in cui si trova: una verde campagna sita in ambito collinare, panoramico e lontano da qualsiasi rumore o disturbo.
Allo stesso tempo è a poche decine di minuti sia dai 2.000 metri della Maiella che dagli altipiani di Campo Imperatore sul Gran Sasso. Se la destinazione invece fosse il mare, saranno sufficienti meno di 30 minuti.
La spiaggia naturista Lido Punta Le Morge, infine, si raggiunge in meno di un'ora.
Infine, ma sicuramente non da ultimo, il proprietario è di una cortesia e disponibilità davvero difficile da eguagliare.
"
Andrea Mirabilio
Consigliere A.N.AB.
Segretario Fenait
Immagine
T: +39 3470069308
Email:
segreteria@fenait.org
andrea.mirabilio@abruzzonaturista.it
Web:
www.fenait.org
www.abruzzonaturista.it
Rispondi