Pagina 1 di 4

3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 29/05/2021, 12:57
da sergino
L'A.N.ITA. sta preparando una bella sorpresa per tutti i naturisti… ma che vi sveleremo un po' alla volta!

animaselva 1.jpg

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 02/06/2021, 20:52
da mabis
Ed eccoci alla seconda puntata della nostra telenovelas dell'estate.
Anima selva sarà un grande evento di A.N.ITA.
iniziate a prendere nota

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 02/06/2021, 20:55
da mabis
Per chi volesse sapere cosa sono l'AI CHI, il Tantzu, il bagno di Foresta ... quale migliore occasione di questa?

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 04/06/2021, 17:34
da cescoballa
Chiedo se questo bellissimo evento programmato per il 3/4 luglio è anch'esso nell'ambito della giornata mondiale del Naturismo che, quest'anno, causa Covid, la FNI/INF ha indicato nella domenica 4 luglio.
So che la Federazione e altre Associazioni federate stanno già "lavorando" per fare di questa data un momento di visibilità (anche mediatica) del Naturismo italiano.
Francesco

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 04/06/2021, 20:12
da Enrico Amoroso
Ottima iniziativa. Ritengo molto importante organizzare sempre più eventi possibili dai dibattiti online ad eventi dal vivo quando possibile e nei modi possibili. La creatività delle iniziative e la loro pubblicizzazione può avvicinare neofiti ed aumentare il nostro livello culturale e capacità di rispondere nel modo migliore possibile quando veniamo intervistati.

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 05/06/2021, 20:58
da Comunicazione_ANITA
A breve aggiorneremo come essere presenti ad ANIMA SELVA 🧘🧘‍♂️🧘‍♀️🎨☀️🌲, dovete avere ancora un pochino di pazienza 😉, sarà l'evento dell'estate A.N.ITA. 🙂

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 05/06/2021, 21:04
da mabis
Anima Selva è stato organizzato proprio in occasione della giornata mondiale del Naturismo. Quale modo migliore per festeggiare se non organizzare un we olistico ? Tra le tante date disponibili abbiamo pensato di muoverci proprio come segno di appartenenza al movimento mondiale naturista. Se volete fare opera di pubblicizzazione esportando i nostri manifesti a puntate fatelo, a breve ci sarà il manifesto onnicomprensivo e anche una serata A.N.ITAweb con Italo per lanciare il nostro programma. Quindi passate parola.

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 05/06/2021, 21:10
da mabis
intanto vi dico qualcosa sull'Ai chi:Acquatic Tai Chi - è stato creato agli inizi degli anni '90 da Jun Konno, ex trainer della nazionale olimpionica di nuoto giapponese, che oggi dirige l' "Aqua dinamics Institute" di Yokohama. L'Ai Chi è un'arte che ci propone i movimenti calmi del Tai Chi "danzati" in acqua tiepida a 35° e "bassa" 1.20 m.
Col prossimo post scopriremo cos'è il Tantzu

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 05/06/2021, 21:16
da mabis
Inventato dal californiano Harold Dull, il Tantsu unisce i benefici di due terapie orientali, il Tantra e lo shiatsu, con tecniche di respirazione e con un 'lavoro' di profondo ascolto del corpo e dei suoi bisogni vitali.

Il risultato è un massaggio totale, dolce, senza controindicazioni, che stira i muscoli, massaggia gli organi e fortifica la circolazione dell'energia vitale, restituendo benessere, quiete e gioia vera.

Il cuore del lavoro del Tantsu è il contenimento del corpo di chi riceve il massaggio nella 'culla' formata dal corpo di chi lo pratica; si instaurano così una vicinanza rispettosa e una fiducia che consentono il rilassamento profondo e l'abbandono di schemi ripetitivi per aprirsi alla creatività e alla crescita interiore.

Re: 3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Inviato: 06/06/2021, 14:03
da cescoballa
mabis ha scritto: 05/06/2021, 21:10 intanto vi dico qualcosa sull'Ai chi:Acquatic Tai Chi - è stato creato agli inizi degli anni '90 da Jun Konno, ex trainer della nazionale olimpionica di nuoto giapponese, che oggi dirige l' "Aqua dinamics Institute" di Yokohama. L'Ai Chi è un'arte che ci propone i movimenti calmi del Tai Chi "danzati" in acqua tiepida a 35° e "bassa" 1.20 m.
Col prossimo post scopriremo cos'è il Tantzu
Io avevo già fatto con Italo delle sessioni di whatsu ma mai l'ai chi; ma come si supererà il problema dell'acqua a 35°? La piscina del Ca' le Scope è all'aperto e l'acqua "freddina".
Francesco