Pagina 1 di 1

"OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 15/05/2021, 13:25
da sergino
Metto il link dell'intervento del Consigliere A.N.ITA. Alberto Grenni.
Buona visione.

https://www.facebook.com/watch/?v=274461857720244

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 15/05/2021, 20:31
da magnum54
Bravo Alberto! 👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼😊

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 15/05/2021, 22:31
da matteo.1991
È una mia sensazione o le espressioni degli ospiti fanno capire che nessuno di loro è d'accordo con la filosofia nudista/naturista?

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 15/05/2021, 22:37
da sergino
Potrebbe anche essere, la trasmissione non l'ho vista sarebbe stato interessante capire come poi si sia affrontata la questione...

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 16/05/2021, 8:39
da giampi
Alberto, in pochissimi minuti, è riuscito a comunicare in modo efficace il messaggio Naturista. A me anche il modo di porre la questione è piaciuto, inserito, non dimentichiamolo, in un programma di intrattenimento mattutino. Speriamo che qualche migliaio di ascoltatrici ed ascoltatori si siano incuriositi e siano andati ad approfondire la questione navigando sui nostri siti.

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 17/05/2021, 8:40
da cescoballa
Bravo Alberto, anche se sembravi un po' impacciato te la sei cavata egregiamente :( :) ; certo un po' più di conoscenze ef esperienze avrebbero aiutato nelle risposte.
A mio parere due soli nei: non aver detto che in Italia esiste una Federazione Naturista che raggruppa una decina di Associazioni e che questa aderisce ad una Federazione internazionale, non aver nominato almeno qualche struttura commerciale e qualche spiaggia autorizzata in Italia da cui la possibilità di uno sviluppo del turismo naturista.
Francesco

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 17/05/2021, 21:57
da 19alberto60
Caro Francesco, nei pochi minuti che avevo a disposizione (e con in studio un panel ostile) ho fatto e detto quanto ho potuto. Le strutture commerciali non le ho nominate intenzionalmente. (nemmeno quella che ho citato in quanto presente su un articolo di Repubblica proprio quel giorno). Non ero li a fare pubblicità. Che esistano più associazioni mi pare fosse implicito, che esista una Federazione nazionale di cui né le Associazioni né i naturisti capiscono bene quali benefici apporti non mi pare fosse importante dirlo. Che esistano spiagge autorizzate, che siano poche e che ci sia un vuoto normativo era importante dirlo e l'ho detto. Comunque, le critiche costruttive sono sempre ben accette e ti ringrazio. Salutami Franca. Alberto

Re: "OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Inviato: 17/05/2021, 23:15
da cescoballa
Grazie Alberto dei chiarimenti, capisco che il poco tempo a disposizione impedisce spesso di svolgere una approfondita spiegazione, è capitato anche a me in alcune interviste televisive o radiofoniche quando ero Presidente e Vice Presidente dell'A.N.ITA..
Quello che assolutamente non condivido è però la tua affermazione:
" che esista una Federazione Nazionale di cui né le Associazioni né i naturisti capiscono bene quali benefici apporti".
Questa è una tua opinione e forse di qualcun altro naturista (in A.N.ITA.?) ma di certo non delle Associazioni (che altrimenti, per coerenza dovrebbero uscire dalla FENAIT) o dei naturisti in generale (personalmente ne conosco molti che ritengono non solo utile ma necessaria una Federazione Naturista Italiana aderente all' INF/FNI.).
Se poi vuoi aprire un dibattito su questo specifico argomento apri un'apposita discussione, altrimenti andiamo O.T..
Francesco