Pagina 1 di 1

Depilazione

Inviato: 22/03/2021, 21:04
da sergino
Voglio proporvi un video che centra con la nudità: la depilazione.

Il video in questione è ben fatto ed affronta la questione dal giusto punto di vista (per lo meno questo è il mio parere).

https://fb.watch/4oIbn4Vnr5/

Re: Depilazione

Inviato: 25/03/2021, 22:52
da Enrico Amoroso
Depilazione si o no? Non sarà che certe idee vengono propagandate per alimentare il giro di denaro che c'è dietro? Per me quello che la natura ha creato non è da condannare mai ma nel contempo penso che sia giusto che ognuno faccia quello che crede ma che si sappia che anche i nostri gusti personali sono spesso pilotati dalla propaganda dei mezzi di comunicazione e da chi trova il modo di farci spendere i nostri soldi per cose che non dovrebbero essere necessarie.
Quando ero ragazzo non c'era la moda delle ascelle depilate e nessuno si stupiva se una ragazza alzando il braccio mostrava i suoi peli in quanto era del tutto normale poi, un po' la volta, i mezzi di informazione o disinformazione, dipende dai punti di vista, hanno orientato le donne alla depilazione anche delle ascelle oltre a quella delle gambe che già si usava fare. Insomma c'è chi orienta, pian piano, i nostri gusti per i suoi interessi.
A proposito bel video breve e ben fatto.

Re: Depilazione

Inviato: 26/03/2021, 8:20
da Alelid
Nella comunicazione rivolta alle donne c'è quasi sempre una morale sottintesa che induce un senso di colpa sia per una scelta che per il suo contrario. Se non ti depili qualcuno ti guarderà male, ma se ti depili ci sarà qualcun'altro a farlo e sempre affermando di farlo per il tuo bene. C'è sempre qualcuno pronto a accusare le donne di indossare abiti poco adatti al proprio fisico, alla morale, alla moda, di non studiare le materie scientifiche, di essere schiave della pubblicità, del patriarcato, del sistema. Fateci caso, il business della barba pubblicizza e lucra sia sui rasoi che sui prodotti per tenerla lunga e folta, ma è una comuncazione rivolta agli uomini e nessuno fa un video come questo sulla barba. Depilarsi è una moda? Ciascuno faccia come crede. Tra l'altro anche gli uomini si depilano e in ambito naturista è una pratica molto diffusa.

Re: Depilazione

Inviato: 26/03/2021, 9:53
da sergino
Il mio parere è che il gusto estetico sia del tutto personale ed ognuno debba poter scegliere in base al proprio modo d'essere e di porsi. E' indubbio che le nostre scelte siano talvolta molto influenzate anche dalla prepotente ed invadente macchina pubblicitaria, ma anche da questione culturali e sociali.
In ambito naturista, per forza di cose, la questione depilazione diventa anche sociale (e quindi estetica), ma si sa i naturisti sono molto tolleranti (o meglio dovrebbe esserlo), per cui nessuno si formalizza se uno sia o meno depilato, tatuato ed inanellato...

Il video che ho proposto affronta comunque la questione dal punto di vista femminile ed è rivolto essenzialmente alle donne, per sottolineare quante pressioni vi siano, nei confronti della donna, per apparire e migliorare il solo lato estetico, in base a pressioni sociali ed economiche.

Di queste cose penso se ne discuterà questa sera nella serata PINK di A.N.ITA. WEB: viewtopic.php?f=24&t=3148
incentrata sul BODY POSITIVE...

La serata sarà aperta solo alle donne e si è ancora in tempo ad iscriversi...

Re: Depilazione

Inviato: 28/03/2021, 20:46
da Enrico Amoroso
Alelid ha scritto: 26/03/2021, 8:20 Nella comunicazione rivolta alle donne c'è quasi sempre una morale sottintesa ...
Boh io in questo video non vedo alcuna morale mi sembra che semplicemente si descriva questa scelta ed il fatto che l'industria dei rasoi e della ceretta ha lavorato molto per rendere una moda il fatto di depilarsi totalmente.
Per quanto riguarda me se una donna (i maschi non mi attraggono) mi piace mi piace sia se si depila totalmente sia se lascia dei peli sul monte di Venere e sotto le ascelle certo purché non siano foreste debordanti :D
A parte il fatto che la depilazione si sta diffondendo molto anche fra i maschi.
Alla fine credo che siamo tutti d'accordo che ognuno è libero di fare quello che crede sul proprio corpo.