COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sull'elezione INF 2016 e 202?

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Sull'elezione INF 2016 e 202?

Messaggio da emmeicsics » 11/12/2020, 21:56

Sta circolando un video Di Hector Martinez (Federazione messicana) con una ricostruzione e alcuni retroscena dell'elezione del presidente INF 2016 e alcune note di preoccupazione sulla prossima assemblea:
https://www.youtube.com/watch?v=EqQxTsrmRuE

(in inglese)

ciao
Massimo
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 11/12/2020, 23:26

C'è stata e c'è un'enorme confusione nell'universo Naturista. Nato come Movimento salutista, si è provato ad affermarlo nel mondo con un pasticcio in bilico tra commercio ed ideologia. Purtroppo si sono contati i numeri del commercio portandoli dentro la federazione internazionale. Non siamo stati da meno in Italia, dove addirittura abbiamo pensato di poter governare le divisioni invece di trovare le condivisioni che ci avrebbero unito.
Io credo che a livello europeo e mondiale abbiamo bisogno di momenti di confronto e strumenti di comunicazione, non di una governance di cui fatico a capirne l'utilità.
In Italia abbiamo ancora più lavoro da fare. C'è di buono che lo stiamo facendo, per lo meno ci stiamo provando
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Rispondi