Pagina 1 di 1

Body neutrality

Inviato: 02/10/2020, 19:40
da emmeicsics
Segnalo questo interessante articolo di Elisabetta Ambrosi:
Il Fatto Quotidiano del 2 ottobre 2020 - Vanessa Incontrada nuda su Vanity secondo me non aiuta a combattere il body shaming

Si tratta di riflessioni sulla copertina di Vanity Fair in cui Vanessa Incontrada ha deciso di apparire nuda per combattere il body shaming.

Il concetto di body neutrality secondo cui il corpo non dovrebbe essere più oggetto di giudizio e di valutazioni sulla persona è molto vicino a ciò che avviene (o dovrebbe avvenire) in ambienti naturisti.

ciao
Massimo

Re: Body neutrality

Inviato: 04/10/2020, 12:18
da Enrico Amoroso
Purtroppo i social sono pieni di trogloditi che usano l'arma della offesa rivolta al fisico delle persone senza rendersi conto che se offendi una persona perché obesa, bassa di statura o altro offendi tutte le persone fisicamente simili.
Ho letto cattiverie anche su Vanessa non per il fisico, giudicato tonico anche se con qualche chilo in più rispetto a come viene presentata la bellezza negli ultimi decenni, ma per il fatto che si è fatta fotografare nuda, anche se non si vede nulla di più di quello che mostra una ragazza in bichini in spiaggia, e la frase era circa "Ha bisogno di mostrarsi nuda per cercare lavoro?" non capendo il messaggio che Vanessa voleva trasmettere.

Re: Body neutrality

Inviato: 04/10/2020, 17:02
da matteo.1991
Articolo interessante, che cerca di farci spostare l'attenzione su un'altra sfumatura dello stesso concetto.