COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

#NakedChallenge - percezione della nudità

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

#NakedChallenge - percezione della nudità

Messaggio da emmeicsics » 30/04/2020, 17:41

Nelle scorse settimane a causa del lockdown sulla piattaforma TikTok è spuntata una sfida originale chiamata #NakedChallenge.
La sfida consiste nel filmare il proprio partner, familiare o convivente mentre ci si palesa nudi. Una variante di questa sfida prevedeva di mostrarsi mentre l'altra persona era connessa in video-conferenza per lavoro.
Héctor Mártinez, presidente della Federazione Naturista Messicana, ha pubblicato un video in cui analizza le varie reazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=kBdoORSbFqM

Mártinez fa notare come in ambito familiare la nudità sia intimamente connessa con il sesso, più per gli uomini che per le donne, e come questa connessione finisca per danneggiare anche il nudismo/naturismo perché stabilendo questo legame impedisce alla nudità di essere vista come naturale e a sé stante.

Il video è in inglese ma si possono attivare i sottotitoli in varie lingue.

ciao
Massimo
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 18/05/2020, 10:51

Il video ad oggi non è più disponibile perché Google ha bloccato l'account youtube di Héctor Mártinez. :shock:
Un'altra censura del tutto arbitraria ed inutile:
https://twitter.com/_Hector_Mtz/status/ ... 5815900160

ciao
Massimo
Rispondi