COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Auguri per il nuovo anno, che il 2020 sia un anno naturista

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Auguri per il nuovo anno, che il 2020 sia un anno naturista

Messaggio da sergino » 01/01/2020, 18:22

Buon anno a tutti i partecipanti il forum, che il 2020 (20/20), sia un anno propenso allo sviluppo del naturismo.

Inizio a descrivere brevemente come abbia trascorso il trapasso dal vecchio al nuovo anno, il mio all'insegna del nudo, se altri vogliono riportare le proprie esperienze ben vengano...

Quest'anno avrei desiderato trascorrere tranquillo a casa questa giornata, ero in parte combattuto se partecipare a Curno (paese in provincia di Bergamo, vicinissimo a dovere risiedo), al capodanno naturista organizzato dal gruppo del TrebbiaNat (usciti dal loro territorio di competenza), o starmene a casa, obbligando la mia compagna ad assecondare la mia poca propensione ai festeggiamenti...Ma questa volta, assecondando io lei, mi sono lasciato convincere a recarmi al Corn4 a Brunico, la bellissima struttura del Sudtirol, che fa del vivere e gustare la sauna ed il benessere in genere un tutt'uno con l'esposizione del corpo in nudità a diretto contatto con la natura!

Siamo così partiti per raggiungere questa provincia alpina, potendo contare sull'ospitalità di altri amici naturisti (fra i quali il presidente di A.N.ITA.), che con i loro camper si trovavano già in zona a sciare e trascorrere l'ultimo al Cron.

Che dire del Cron. Su questa struttura è già stato scritto molto e praticamente tutti gli amanti delle saune vi si sono recati almeno una volta in una sorta di pellegrinaggio, in questo bellissimo posto, che ha, se per forza vogliamo trovarci un difetto, quello di essere molto frequentato e che potrebbe riservare delle spiacevoli code agli ingressi, e lunghe attese per poter entrare agli eventi che con scadenze regolari vengono fatti nelle varie saune a disposizione degli ospiti della struttura.

La giornata dell'ultimo è iniziata alle 10 della mattina davanti l'ingresso del Cron per concludersi all'una del nuovo anno, con il mio bagnetto nella piscinetta all'aperto dedita a vasca di reazione, circondata da un po' di neve ed a temperature non proprio primaverili, seguito solo da Patrizia, l'unica del gruppo ad aver la tempra ed il coraggio di provare questo estremo piacere da provare assolutamente all'uscita dalle cabine, e che provoca una benefica e salutare reazione di calore.
In seguito brindisi all'aperto, offerto dalla struttura, in compagnia di altri naturisti di A.N.ITA. incontrati casualmente per l'occasione in questa lunga, ma per nulla noiosa, giornata all'insegna del benessere del rilassamento e della nudità all'aperto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi