COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Vacanza ad Andalo

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Max1964
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2019, 13:05

Vacanza ad Andalo

Messaggio da Max1964 » 21/11/2019, 2:45

Buonasera a tutti, ho prenotato una vacanza per il mese di agosto 2020 all’hotel Adler di Andalo. Ho comunicato che mi sarei iscritto all’associazione nel mese di dicembre e ho chiesto se lo sconto del 10% mi sarebbe stato comunque applicato. Mi e’ stato comunicato che la convenzione era in fase di rinnovo e che nel mese di agosto lo sconto non era applicabile. Qualcuno mi sa dire se tutto questo è vero?
Grazie in anricipo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/11/2019, 6:51

Che la convenzione potrebbe essere in fase di aggiornamento potrebbe anche essere. La convenzione risale ormai al 2015 e sono stati fatti ulteriori lavori di miglioramento della struttura che ne hanno migliorato l'offerta, ma nel testo della convenzione attuale non vi sono limitazioni di periodo.

Il testo lo trovi a questo link:
http://www.naturismoanita.it/images/doc ... adler.pdf

Andrea quando ci leggerà ci aggiornerà.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 21/11/2019, 9:01

a dire il vero l'Adler non ha più rinnovato la convenzione,spero sia solo una dimenticanza
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/11/2019, 13:46

Ma qualcuno gli ha chiesto di rinnovarla per il 2020?
Come faceva notare Sergio l'ultima convenzione risale al 2015 e, visto i cambiamenti e miglioramenti che l'Adler ha fatto in questi 5 anni, potrebbe voler modificare i termini della convenzione.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 21/11/2019, 15:38

è stato chiesto il rinnovo a tutti quelli che avevano una convenzione nel 2017
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/11/2019, 20:56

Andrea vi ha scritto: 21/11/2019, 15:38 è stato chiesto il rinnovo a tutti quelli che avevano una convenzione nel 2017
Scrivigli rimandando il modulo e chiedendogli che convenzione vogliono fare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/12/2019, 15:23

Settimana scorsa sono stato alcuni giorni all'hotel Adler di Andalo e ho colto l'occasione per chiedere ai proprietari se risponde al vero che lo sconto riservato agli associati dell'A.N.ITA. e della FENAIT non viene praticato nel mese d'agosto.
I proprietari mi hanno assicurato che lo sconto del 10%, sulla tariffa base, viene praticato tutto l'anno; naturalmente lo sconto non si pratica in occasione di particolari promozioni che possono essere fatte dall'hotel e che vedono già sconti superiori al 10% (cioè lo sconto non si cumula ad un prezzo già scontato).
Se a Max è stato detto che lo sconto non c'è, o è stato un errore della reception o si trattava di un prezzo già scontato.
Per quanto riguarda il rinnovo della convenzione hanno ricevuto il modulo inviato da Andrea e risponderanno al più presto.
Francesco
P.S. io e famiglia abbiamo usufruito dello sconto così come una coppia di Torino presenti negli stessi giorni in cui ero ospite dell'Adler.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 17/12/2019, 16:28

Proprio una bella notizia. Grazie.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Max1964
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2019, 13:05

Messaggio da Max1964 » 31/12/2019, 1:12

Ciao a tutti, ho prenotato direttamente sul sito dell’hotel Adler e ho attivato uno scambio di chat per tutte le delucidazioni del caso. Di seguito la risposta dell’hotel alla mia richiesta:

”..Valentina Sansonne, dom 20 ottobre 2019 alle ore 22:59
Buonasera Sig. Consolati,
la ringraziamo per il gentile interesse e le comunichiamo che la convenzione con ANITA è in fase di rinnovo, per il 2020 sarà valida in tutti i periodi di apertura, escluso dal 09 al 23 agosto 2020 (ferragosto) e dal 26/12/2020 al 06/01/2021 (capodanno). Le precisiamo inoltre che l'offerta a lei inviata riporta le tariffe dell'estate 2019 che sono più basse rispetto al listino dell'estate 2020 che sarà applicato dal prossimo novembre.


Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità e salutiamo cordialmente.

Valentina...”

Al di là della precisazione sulle tariffe relative al listino 2019, mi hanno indicato in modo preciso le esclusioni di alcuni periodi.
Ciao e grazie
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 31/12/2019, 19:59

Girerò la risposta ai proprietari dell'Adler; risponde al vero che la convenzione per il 2020 non era ancora stata rinnovata ed è possibile che la receptionista avesse avuto quelle indicazioni in attesa del rinnovo anche se a me a dicembre è stato detto che lo sconto vale tutto l'anno a meno che in quel periodo non sia già applicato uno sconto maggiore.
Non è che per caso ti hanno applicato le tariffe dell'estate 2019 anziché quelle dell'estate 2020 (per cui inferiori del prezzo anche scontato del 2020).
Comunque ti aggiornerò.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi