COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

E' mai possibile?

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Rispondi
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

E' mai possibile?

Messaggio da nudomark » 17/08/2018, 2:26

E' mai possibile che non si riesca a far inserire nel sito infonaturista.it il corretto logo e il relativo indirizzo esatto dell'associazione? Quella C.P. grida vendetta.
Così come sul sito Fenait e della rivista UNI manca il sito istituzionale dell'associazione!
Ora i responsabili sono tre di cui uno lo conosco bene e non è uno stupido...p.f. segnalate ancora la cosa, così non si può vedere!
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 17/08/2018, 8:00

A settembre inizieremo il restyling del sito infonaturista.it

Per le modifiche minimali che suggerisci, non so tecnicamente se è necessario un intervento sofisticato o possono farlo coloro che si occupano dell'inserimento dei contenuti.

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 17/08/2018, 8:24

emmeicsics ha scritto:A settembre inizieremo il restyling del sito infonaturista.it

Per le modifiche minimali che suggerisci, non so tecnicamente se è necessario un intervento sofisticato o possono farlo coloro che si occupano dell'inserimento dei contenuti.

ciao
Massimo
Massimo sicuramente un equivoco...alludevo al sito infonaturista ossia quello della rivista! Non a Italianaturista...
Ciao Marco
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 17/08/2018, 9:55

nudomark ha scritto:Massimo sicuramente un equivoco...alludevo al sito infonaturista ossia quello della rivista! Non a Italianaturista...
Ops! :oops:

In effetti ciò che ho scritto si riferisce a italianaturista.it

Il mio fraintendimento però ci dice anche altro sulla confusione nei nomi dei vari siti...

grazie
Massimo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2018, 8:20

Lo so "è mai possibile"'
Invece si è possibile e sopratutto dopo innumerevoli e ripetuti solleciti, e la minaccia di non diffondere più la rivista di UNI, se non si fosse provveduto alla correzione. Evidentemente gli editori di "infonaturista" hanno altre priorità che dar retta alla più attiva associazione naturista della penisola italica.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/08/2018, 10:51

Finalmente nell'ultimo numero di Info Naturista è stato corretto l'indirizzo dell'Associazione.
Per il resto la rivista è quasi illeggibile: dei tre articoli inviato dallA.N.ITA. ne sono stati pubblicati solo due (senza dare nessuna giustificazione della mancata pubblicazione del terzo) e forse il primo quello sull'assemblea, è stato anche "tagliato" o "censurato" (lo devo ancora verificare).
Vi è un editoriale di tre pagine di Ribolzi a tratti incomprensibile, vi è pubblicità solo dellUNI o di strutture legate ad essa, è riportato l'elenco delle strutture commerciali certificate ma non vi è più l'elenco delle Associazioni federate e le uniche menzionate sono quelle che hanno inviato articoli (A.N.ITA., ANEI, UNS).
È sempre più evidente che Info Naturista è la rivista dellUNI per cui penso che sia da rivedere il nostro comportamento nei confronti di questa rivista se da parte dell'UNI dovesse permanere questa linea editoriale (io sono uno di quelli che ha chiesto di ricevere, con il pagamento di un supplemento sull'iscrizione, la rivista).
Per quanto riguarda la correzione degli indirizzi e dei recapiti sui siti di Infonaturista e della FENAIT non posso che ribadire quanto già scritto da Sergino; da tempo e con insistenza è stato chiesto di correggerli ma evidentemente non hanno ancora "avuto tempo" di farlo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 30/08/2018, 21:35

Concordo in toto con quanto scritto da tutti su questo argomento.
Mi limito ad aggiungere, mordendomi la lingua, che la situazione InfoNaturismo/UNI/FENAIT è talmente confusa che forse si è imboccata la strada di non ritorno.
Giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 31/08/2018, 1:05

Forse per le correzioni basterebbe parlare con la persona giusta. Luca.
Rispondi