COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Scritturismo: Racconti di nostre esperienze, reali o immaginate

Sezione dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/07/2018, 9:33

Caspita, non era mia intenzione sollevare questo polverone!...
Luzypan, avevo messo anche immaginarie, perché magari non tutti hanno avuto “avventure” da raccontare, ma magari sanno scrivere benissimo.
La mia storiella, reale, era successa nell’agosto 1978 in Grecia e, appena a casa, la trascrissi subito per non dimenticarne mai i particolari. Purtroppo, i termini espliciti (seppur da vocabolario) ci sono e, tagliandoli, crollerebbe tutto il senso della splendida avventura.
Ma ora ho capito che il forum è pubblico, essendo leggibile da chiunque (minori, loschi individui, ecc...) e che qualcuno potrebbe esserne infastidito.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 31/07/2018, 12:14

Direi che qualcuno più che infastidito (ma anche) potrebbe equivocare e credere che questo forum non sia molto diverso da altri che confondono e mischiano volutamente nudismo, sesso e molto altro che con il naturismo poco o nulla ha a che fare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/07/2018, 13:20

cescoballa ha scritto:Direi che qualcuno più che infastidito (ma anche) potrebbe equivocare e credere che questo forum non sia molto diverso da altri che confondono e mischiano volutamente nudismo, sesso e molto altro che con il naturismo poco o nulla ha a che fare.
Francesco
Esatto Francesco... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 31/07/2018, 15:16

cescoballa ha scritto:Direi che qualcuno più che infastidito (ma anche) potrebbe equivocare e credere che questo forum non sia molto diverso da altri che confondono e mischiano volutamente nudismo, sesso e molto altro che con il naturismo poco o nulla ha a che fare.
Francesco


Prima di iscrivermi al forum ho letto parecchie pagine dall'archivio e credo questo rischio non si sia mai corso. E riferimenti al sesso illecito in spiaggia o alle note strutture naturiste libertine ce ne sono stati sempre, essendo ancora oggi questa una problematica che impasta il discorso naturista e nudista.

Insomma non è che tacendo il problema lo si risolve. E la differenza tra il parlarne criticamente e il propagandarlo con un racconto piccante è colosale.

Ecco allora che mi chiedo se la proposta di cui sopra sia seria o faceta. Con tutte le cose da narrare sul naturismo com'è che viene in mente di raccontare esperienze con particolari qui non raccontabili cioè erotici?
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 31/07/2018, 15:23

magnum54 ha scritto:
cescoballa ha scritto:Direi che qualcuno più che infastidito (ma anche) potrebbe equivocare e credere che questo forum non sia molto diverso da altri che confondono e mischiano volutamente nudismo, sesso e molto altro che con il naturismo poco o nulla ha a che fare.
Francesco
Esatto Francesco... :)


Ecco bravo, allora dopo avermi tirato in ballo inutilmente adesso racconta qualcosa di serio e non piccante.

Dimostraci la tua favella o mio caro M54 che io vado a dimostrare la mia immediatamente.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/07/2018, 17:50

luzypan ha scritto: Dimostraci la tua favella o mio caro M54 che io vado a dimostrare la mia immediatamente.
M54 mi piace e me lo segno.

Per il resto, ci rinuncio, mi sono perso... :roll: :D ;)
[ma la simpatia per te rimane comunque immutata. :) ]
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 31/07/2018, 18:43

luzypan ha scritto:
magnum54 ha scritto:
cescoballa ha scritto:Direi che qualcuno più che infastidito (ma anche) potrebbe equivocare e credere che questo forum non sia molto diverso da altri che confondono e mischiano volutamente nudismo, sesso e molto altro che con il naturismo poco o nulla ha a che fare.
Francesco
Esatto Francesco... :)
Ecco bravo, allora dopo avermi tirato in ballo inutilmente adesso racconta qualcosa di serio e non piccante.

Dimostraci la tua favella o mio caro M54 che io vado a dimostrare la mia immediatamente.
Nota di moderazione: Caro luzypan scrivere su un forum richiede una buona capacità di ascolto e moderazione dei toni che evidentemente non stai esercitando. Sul chi abbia tirato in ballo chi è sul chi sia intervenuto (e in che modo) è palesato dal topic stesso. Prendi questo come ultimo avvertimento.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 31/07/2018, 18:53

Bene, dopo due note di moderazione, direi concludere qui la discussione.
La richiesta di Magnum è stata chiarita. Storie e aneddoti testimonianti o esemplificanti situazioni naturste, autentici o verosimili è indifferente essendo oggettivamente impossibile verificare, sono ammesse e benvenute.
Tutto quanto attiene tematiche che esulano quanto sopra indicato possono trovare spazio solo se strettamente necessarie all'economia del racconto. Tematiche 'hot', maliziose o comunque afferenti alla sfera sessuale qui non trovano comunque spazio dovendo comunque applicare un principio di prudenza.

Detto questo, blocco la discussione.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Bloccato