COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 07/08/2021, 21:17

Mi sembra che non si capisca quello che scrivo. Colpa mia sicuramente.
Non sto dicendo che chi si comporta come citato nell'articolo non vada sanzionato!
Ma nemmeno si puó accettare che naturisti chiedano a bagnini di chiamare le forze dell'ordine per dei baci o degli scambi di affetto fra due persone. Ho visto di persona gli eventi e se mettete in dubbio quello che affermo, beh problemi vostri, cosa pensate che sia il sesso liberista di turno? Sbagliate di grosso.
Non accetto che si facciano affermazioni omofobe, non accetto che non si rispettino i naturisti da parte di chi lavora in loco, non accetto i vigili che scorazzano a velocitá folli in quad in pineta, non accetto nudisti sessuofobi.
Caro Alessandro mi spiace la tua risposta, certo torneró in Francia, probabilmente giá la settimana prossima, ma ricorda che sei un gestore e la tua risposta non è certo meditata, io non ho delegittimato nessuno, ho solo espresso un dato di fatto sulla mia esperienza. Sei tu che hai rigirato le mie parole a tuo piacimento travisandone il senso!
Comunque se il naturismo in Italia deve sopravvivere grazie a multe e poliziotti...beh qualcosa che non funzione c'è. Sarebbe il caso che ci si rifletta un bel po' su!
Ah dimenticavo, a cosa serve una bandiera di un'associazione naturista in spiaggia se dietro c'è una persona che legge o si fa i fatti propri tutto il tempo?
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 07/08/2021, 21:33

Aggiungo che ai cosiddetti naturisti frequentatori sembra invece non dare assolutamente fastidio la presenza di individui "osservatori".. amanti dello sguardo lungo sul sesso femminile o maschile a seconda del gusto.
Sono come i funghi serali, arrivano, si piazzano e osservano. Loro ne i naturisti ne le forze dell'ordine li considerano...vanno bene.
Aggiungo che siccome spesso sono i gay ad essere la causa di tutti i mali, devo dire che sono corretti e l'unica loro colpa è che sono un pò tanti quelli costumati!
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 07/08/2021, 21:39

a_fenice ha scritto: 07/08/2021, 17:50 Oh mamma, è stata rilanciata la Santa inquisizione e non si sapeva nulla? Mai giudicare da una notizia riportata, ma se erano solo baci, semplici, alla faccia del ddl Zan, dell’apertura mentale dei nudisti, Ops, naturisti etc etc.
Se era di più per carità, cercatevi una stanza, chiunque sia, ma se è un gesto d’affetto, nel 2021, ma stiamo scherzando?


Cmq, che venga augurato buon viaggio, Ale, ma ci hai riflettuto prima di rispondere?
Il guaio grosso è che l'inquisizione spesso parte dai naturisti!! Spero sinceramente che quello a cui ho assistito sia un caso spiacevole. Peró due volte in 4 giorni, con coppia mm e mf non mi sembra una casualitá.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 07/08/2021, 21:39

Capito Ale, son due eventi diversi, quello postato da Andrea è quello riportato da marco.
Il primo e da condannare, senza se e senza ma, nessuno discute.
Qui marco racconta tre passaggi: un bacio gay, un bacio etero, un bagnino nudofobo e omofobo.
Cosa ci dice come minimo? Che una spiaggia che per decenni è deviata in ogni senso, alla fine riceve un’autorizzazione, arrivano persone corrette, ma anche abbastanza fobiche da chiamare le forze dell’ordine per… per cosa? Dei gesti d’affetto?
Vien da chiedersi se chissà, forse son della stessa pasta del bagnino?
Io la vedrei in un modo un tantino differente.
Se l’autorizzazione porta in spiaggia questi personaggi, non è marco che deve andare in Francia, ma questi che devono rimettersi le mutande e rimanere a casa loro.
Non basta la già nutrita moltitudine di atti violenti che si è scatenata in Italia, sollecitata da sappiamo bene chi? Vogliamo forse che sia portata anche nelle nostre fila?
Eppure Anita ha organizzato più volte “balla coi nudi”, ha partecipato più volte ai Pride, mi pare si sia chiaramente schierata verso una libertà a tutto tondo, corretta ovvio, ma libera.
Vedi, non ha detto: no controlli, no correttezza, anzi, ma i controlli servono per i maialotti a due zampe, non per i gesti di affetto.
Rimango un po’ basito dalla situazione
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 07/08/2021, 21:57

Io a proposito del bagnino voglio pensare a una giornata storta o a una discussione con qualche presente seccatore che lo ha esasperato.
Vi giuro che oltre alle segnalazioni di "baci e abbracci" costoro sono controllori di chi si bagna e di chi sta in spiaggia con tanto di binocolo per carpire movimenti non consoni...
Una fatica immane immagino con migliaia di persone.
Per non parlare di chi rompe perchè passa un surf con su due persone costumate e chiede che lo allontanino perché "son qui a spiare" ma però non vede i funghi della sera...
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/08/2021, 23:35

Ho capito fin da subito. Non mi si metta in bocca cose che mon ho scritto. Nulla ha a che fare con libertà e omofoboa. Ciò che ho scritto è a titolo PERSONALE. Ribadisco. Le FF.OO. sono SEMPRE le benvenute. Se vengono chiamate per dei semplici baci o gesti di affetto, sta loro valutare e fare il loro mestiere. Difficilmente potranno irrogare sanzioni, che comunque sarebbero, ripeto, facilmente impugnabili.
Se ci sono persone che chiamano senza reale motivo, saranno pure loro sanzionabili per procurato allarme. Sempre dalle stesse FF.OO. Il problema quindi non sussiste proprio.
Solidarietà e riconoscenza ai bagnini che oltre a dover svolgere il lavpro di prevenzione di incidenti in acqua devono pure vedere che succede in spiaggia.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 08/08/2021, 7:49

Ehi Ale, mai detto che lo sei, infatti a te ho “contestato” il “buon viaggio”, che è come dire a Marco, e lo confermi, bene che i nudisti siano così intransigenti, e che chiamino controlli, se non ti sta bene emigra. Il tema del messaggio di allarme di marco è: dove arriva la nuova fobia nudista nei confronti delle persone? Perché certi modi di allertare sono conseguenze di fobie acquisite, poco importa che poi ne paghino le conseguenze di procurato allarme.
Certe forme dimostrano solo che si passa dal contrastare atti non consoni alla comunità nudista pubblica, a tentativi di repressione di “scandali” creati da emerite boiate. Una forma di “purismo sessuale” che è sintomo di mentalità malata, ossessionata dalla ricerca di ciò che “non mi va bene”, al tentativo di imporre contrasto a ogni espressione di naturalità.
Io mi auguro invece che a togliere le tende siano proprio questo integralisti del nulla, che riguadagnino un po’ di umanità e sopportazione delle diversità, perché al mondo c’è posto per tutti e non tutti scelgono burka e conventi.
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/08/2021, 9:23

Io credo invece che sulle nostre spiagge ci sia stata e ci sia tuttora troppa tollrranza verso comportamenti che non sarebbero accettati e accettabili in altri contesti. Comportamenti che vedo ed ho visto solo in spiagge nudiste italuane.
Che ora il problema siano divenuti improvvisamente gli intransigenti mi fa sorridere.

Per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 08/08/2021, 9:41

https://www.viaggiatoriignoranti.it/201 ... angue.html


Visioni diverse
Per riflettere
No comment
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 08/08/2021, 9:43

marco invernizzi ha scritto: 07/08/2021, 21:33 Aggiungo che siccome spesso sono i gay ad essere la causa di tutti i mali, devo dire che sono corretti e l'unica loro colpa è che sono un pò tanti quelli costumati!
Ah, succede anche lì che siano in gran parte in costume? Ma se uno vuole stare in costume, non potrebbe stare fuori dall'area naturista?
Alessandro e Lidia
Rispondi