COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/07/2021, 16:50

Bellissima giornata di sole e mare oggi alla spiaggia della Bassona (io, Franca, Carlo, Ondina e mio nipote Lucio.
Bellissimo vedere sventolare insieme le bandiere di A.N.ITA., UNAIT e FENAIT.
Francesco
Allegati
IMG-20210702-WA0012.jpg
IMG-20210702-WA0013.jpg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 07/08/2021, 8:50

e le operazioni di pulizia continuano...
https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2 ... mila-euro/
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/08/2021, 11:20

Andrea vi ha scritto: 07/08/2021, 8:50 e le operazioni di pulizia continuano...
https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2 ... mila-euro/
Molto bene, mi auguro che queste nuove sanzioni portino queste persone a smettere di frequentare la spiaggia della Bassona.
Una cosa è certa, se continuano faranno di entrare "ricco" il comune di Ravenna ;) :) :) .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 07/08/2021, 11:44

Al Dante si è passato il limite al contrario!
Ho visto personalmente chiedere di chiamare i vigili perché due ragazzi si baciavano! Forse perché erano due ragazzi...
Idem x una coppia! Par condicio almeno.
Questo non serve al naturismo. É fascismo puro.
Ho visto i vigili correre in spiaggia per assurdità, si credono forse i guardiani della moralitá pubblica? Attenti a sistemarvi l'uccello uscendo dall'acqua...si rischia l'arresto!
Per non parlare di un bagnino che fa commenti omofobi e che dice che la gente che sta nuda gli fa schifo. Sentito con le mie orecchie...(in altri tempi gli avrei cambiato i connotati)
Il Dante é cancellato dalle mie mete. Torneró in Francia dove la libertá é principio costituzionale, non come qui dove vige la legge del più forte.
Il naturismo non é certo questo, l'Italia è un paese retrogado e i naturisti italiani ne sono l'espressione amplificata.
Il sesso va represso ok ci sta, ma poi ora tutti sessuofobi, in ragione della necessità di luoghi ufficiali, aveva ragione luzypan qui e su altri forum, i naturisti sono malati, vedono il sesso ovunque e lo combattono anche quando è un bacio o una carezza pubblica!
Liberatevi italiani, tornate a vivere liberi dalle fobie se ci riuscite.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/08/2021, 15:07

Marco Invernizzi, buon viaggio!
Vai pure in Francia... ben vengano i controlli e che fiocchino le multe
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 07/08/2021, 15:30

cescoballa ha scritto: 07/08/2021, 11:20
Andrea vi ha scritto: 07/08/2021, 8:50 e le operazioni di pulizia continuano...
https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2 ... mila-euro/
Molto bene, mi auguro che queste nuove sanzioni portino queste persone a smettere di frequentare la spiaggia della Bassona.
Una cosa è certa, se continuano faranno di entrare "ricco" il comune di Ravenna ;) :) :) .
Francesco
più che altro chissà che qualche altro comune si renda conto che anche se hanno pochi vigili fare le pulizie è un affarone :lol:
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 07/08/2021, 15:40

capitan1cino ha scritto: 07/08/2021, 15:07 Marco Invernizzi, buon viaggio!
Vai pure in Francia... ben vengano i controlli e che fiocchino le multe
Ben vengano i controlli quando sono sensati e fatti con il cervello. Cosa c’è da sanzionare se due si baciano? Non sto parlando di ispezioni orali da otorinolaringoiatra ma di un semplice bacio. Ho come l’impressione che, per eccesso di zelo, si stia passando da un estremo all’altro.
Poi se chi deve essere preposto a mantenere l’ordine, essendo pure pagato (mi riferisco ai bagnini) si permette di dire che gli fa schifo la gente nuda e che li ci sono troppi fr*ci, forse invece di inneggiare ci si dovrebbe fare qualche domanda, non trovi anche tu, Alessandro?
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/08/2021, 16:23

marco invernizzi ha scritto: 07/08/2021, 11:44 Al Dante si è passato il limite al contrario!
Ho visto personalmente chiedere di chiamare i vigili perché due ragazzi si baciavano! Forse perché erano due ragazzi...
Idem x una coppia! Par condicio almeno.
Questo non serve al naturismo. É fascismo puro.
Ho visto i vigili correre in spiaggia per assurdità, si credono forse i guardiani della moralitá pubblica? Attenti a sistemarvi l'uccello uscendo dall'acqua...si rischia l'arresto!
Per non parlare di un bagnino che fa commenti omofobi e che dice che la gente che sta nuda gli fa schifo. Sentito con le mie orecchie...(in altri tempi gli avrei cambiato i connotati)
Il Dante é cancellato dalle mie mete. Torneró in Francia dove la libertá é principio costituzionale, non come qui dove vige la legge del più forte.
Il naturismo non é certo questo, l'Italia è un paese retrogado e i naturisti italiani ne sono l'espressione amplificata.
Il sesso va represso ok ci sta, ma poi ora tutti sessuofobi, in ragione della necessità di luoghi ufficiali, aveva ragione luzypan qui e su altri forum, i naturisti sono malati, vedono il sesso ovunque e lo combattono anche quando è un bacio o una carezza pubblica!
Liberatevi italiani, tornate a vivere liberi dalle fobie se ci riuscite.
Concordo con te, pur non essendo stato a Dante quest'anno e non conoscendo di prima mano la situazione, che oltrepassare il limite è cosa alquanto probabile, conoscendo e personalmente criticando alcune mentalità diffuse fra (per fortuna pochi) alcuni naturisti, per cui vedere due uomini che si scambiano innocenti effusioni, queste diventino ai loro occhi un qualcosa di scabroso.
Bisogna tener conto che Dante esce da una situazione alquanto drammatica, di impraticabilità più completa e dobbiamo tener purtroppo conto della mentalità comune degli italiani che non sanno cosa sia il rispetto, la libertà ed il libero arbitrio... Per cui viviamo in un uso ed abuso della richiesta della forza pubblica, incapaci di autoregolarci e rispettare il prossimo, per cui se capita che in un posto pubblico (come una spiaggia naturista ad esempio), non si vede l'ombra di uno "sbirro", in quel posto qualcuno pensa che sia ammissibile ogni comportamento. La presenza costante di naturisti ed associazioni, dovrebbe anche servire a questo, diffondere cultura avendo il coraggio di intervenire alla bisogna senza per forza nascondersi dietro l'anonimo ricorso alla forza pubblica.
Manca, in sintesi, una cultura libertaria e mai come di questi tempi, gli occhi più attenti e critici, se ne rendono conto...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 07/08/2021, 17:50

Oh mamma, è stata rilanciata la Santa inquisizione e non si sapeva nulla? Mai giudicare da una notizia riportata, ma se erano solo baci, semplici, alla faccia del ddl Zan, dell’apertura mentale dei nudisti, Ops, naturisti etc etc.
Se era di più per carità, cercatevi una stanza, chiunque sia, ma se è un gesto d’affetto, nel 2021, ma stiamo scherzando?


Cmq, che venga augurato buon viaggio, Ale, ma ci hai riflettuto prima di rispondere?
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/08/2021, 20:38

Distinguiamo bene le argomentazioni. I due sanzionati non si stavano certamente solamente baciando appartati in pineta... altrimenti potrebbero facilmente ricorrere e vincere.

Divrerso il discorso di delegittimare i controlli e le persone deputate a tali controlli (tra cui i bagnini), come mi sembra si sia vcercato fare. Nessuno può essere sanzionato per dei baci, e nessuno può temere dei vigili anche se chiamati... salvo che si abbia qualcosa da nascondere. Sarebbero al limite le FF.OO. a doversi lamentare per essere chiamati senza motivo... non certo il contrario!

Quindi, ribadisco. Buon viaggio e viva i controlli e le multe.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi