Pagina 1 di 4
					
				Sardegna - Piscinas e Scivu
				Inviato: 21/03/2018, 11:41
				da TeoAlp
				Inizio luglio, si può sempre in queste spiagge? Sulla rete trovo solo notizie di qualche anno fa. Ovviamente spostandosi un po’ dagli accessi e dalla folla. 
Qualcuno ci è stato recentemente??
Grazie
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 21/03/2018, 12:53
				da barcala74
				Ciao, 
noi ci siamo stati l'estate scorsa...
e sicuramente ci faremo una puntatina già a metà Aprile! 
La spiaggia è favolosa, lunghissima e molto ben frequentata. 
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 01/04/2018, 19:26
				da Albi65
				Anche noi a luglio un paio di anni fa, a piscinas tutti i giorni una buona frequentazione di naturisti, basta camminare un po’ verso sud. Però onestamente a scivu naturisti non ne avevamo trovati, anche se poi allontanandoci un po’ dal parcheggio eravamo comunque riusciti a spogliarci. In ogni caso io consiglierei piscinas, anche se  non è ancora una spiaggia ufficiale nei fatti è come se lo fosse
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 16/04/2018, 16:08
				da TeoAlp
				Perfetto prenotato in zona, e piscinas sia! Ho visto un po’ di foto e mi sembra spettacolare. Adoro le spiagge selvagge. Quanto si deve camminare per uscire dalla zona tessile?
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 16/04/2018, 20:18
				da capitan1cino
				Qualche centinaio di metri... Il problema è arrivarci a Piscinas 

 
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 17/04/2018, 9:16
				da sergino
				Si ma Marco e Monica sono da quelle parti in questi giorni e fra poco ci inonderanno con foto solo per farci invidia.
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 17/04/2018, 15:24
				da Fedetreviso
				capitan1cino ha scritto:Qualche centinaio di metri... Il problema è arrivarci a Piscinas 

 
 sì, il problema è arrivarci! Soprattutto da dove mi trovo io! 
 Che peccato che questi luoghi così belli e tranquilli siano anche così lontani!
 
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 16/08/2018, 11:50
				da Andrea81
				Ciao a tutti!
Nuovo del blog e nuovo di questa cultura..
Da quest'anno ho deciso di fare un passo in più e praticare naturismo in mezzo ad altri. 
Con un po' di timore mi sono recato nella spiaggia che ho scelto come trampolino di lancio, Scivu.
Una volta lasciato il parcheggio, dalla spiaggia o da un sentiero per la macchia si prosegue sulla sinistra e si arriva ad un'altra spiaggia, separata dalla principale da uno spunto e roccioso. L'arenile è molto ampio e il mare è uno spettacolo. Si trova qualche naturista, per lo più coppie, alcune con figli e qualche solitario. Non è una spiaggia ufficiale ma qui c è tolleranza e il naturismo convive con tutto il resto. C'è da dire che c è talmente tanto spazio che spesso hai il tuo prossimo a 100 Mt. 
Per me che ho appena iniziato e sono un po' timido è il posto perfetto.
Di sicuro fino a fine agosto continuerò a frequentarla. 
Mi raccomando, portare sempre via i propri rifiuti dalla spiaggia.
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 16/08/2018, 21:24
				da sergino
				Piscinas è spiaggia autorizzata da pochi giorni... non è detto che (Porto Ferro prima), Scivu non sia la prossima. I naturisti della bellissima isola, stanno lavorando con ottimi risultati e la Sardegna rischia di diventare un ottimo e bellissimo punto di riferimento per il naturismo.
Comunque Andrea, complimenti per il tuo decisivo passo, vedrai che il timore che hai (o avevi), andrà completamente scemando con il tempo lasciando spazio al piacere e alla naturalezza che da lo star nudi immerso nella natura.
Sergio
			 
			
					
				Re: Piscinas e scivu
				Inviato: 16/08/2018, 21:35
				da barcala74
				Ciao Andrea,
complimenti per la tua decisione.
Hai sicuramente scelto una delle spiagge più belle del nostro bel Paese.
Monica ed io la frequentiamo da diversi anni durante le nostre vacanze sull'isola.
Ci torneremo ad Ottobre durante il giro turistico delle nuove spiagge autorizzate: Porto Ferro e Piscinas 
 
Ancora complimenti per le ultime righe del tuo post: "portare sempre via i rifiuti dalla spiaggia";
noi lo facciamo purtroppo anche con quelli lasciati da altri !!!