Pagina 1 di 1
Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 28/01/2017, 7:57
da fambros
La Sidney dance company ha messo in scena uno spettacolo con sei ballerini nudi che hanno ricreato grandi opere d'arte, di fronte ad un pubblico altrettanto nudo
divieto d'ingresso ai chi era vestito e ai minorenni
biglietti esauriti in un giorno
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... z4Wy8qJzOc
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 28/01/2017, 17:27
da sergino
Be peccato per i minorenni, l'arte dovrebbe essere concepita per tutti e questa non è un'espressione d'arte estrema. Comunque una gran bella iniziativa
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 28/01/2017, 17:41
da freetony
Bella iniziativa, impraticabile in Italia.
Avremmo tutta la CEI contro con lo scodazzo di tanti falsi "perbenisti" ignoranti
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 29/01/2017, 18:41
da Alelid
freetony ha scritto:Bella iniziativa, impraticabile in Italia.
Avremmo tutta la CEI contro con lo scodazzo di tanti falsi "perbenisti" ignoranti
In effetti spettatori nudi da queste parti non ne ho mai visti, ma mi è capitato di vedere più di uno spettacolo con ballerini nudi anche qui senza che destasse scandalo
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 30/01/2017, 13:37
da barcala74
Non condivido il divieto ai minori, ma effettivamente una bellissima iniziativa...per il momento impraticabile in italia!!!
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 02/03/2017, 14:12
da francaiamele
A Milano tra pochi giorni sarà in scena al tetro Piccolo un lavoro di Emma Dante in cui, alla fine, tutti gli attori saranno nudi. In ogni caso non è la prima volta che in uno spettacolo teatrale o in un balletto ci siano dei nudi, io ne ho visti molti.
Francesco
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 05/03/2017, 2:45
da itaindo
francaiamele ha scritto:A Milano tra pochi giorni sarà in scena al tetro Piccolo un lavoro di Emma Dante in cui, alla fine, tutti gli attori saranno nudi. In ogni caso non è la prima volta che in uno spettacolo teatrale o in un balletto ci siano dei nudi, io ne ho visti molti.
Francesco
La differenza, in questo caso, e' nell' avere anche il pubblico nudo.
Si resta comunque nell'ambito del nudo accettato perche' "rinchiuso" , applicato a situazioni particolari che con l'essere naturista, secondo me, poco c'azzecca.
freetony ha scritto:Bella iniziativa, impraticabile in Italia.
Avremmo tutta la CEI contro con lo scodazzo di tanti falsi "perbenisti" ignoranti
In Italia non credo sarebbe impossibile portare uno spettacolo teatrale di questo tipo: nonostante gli strali di gruppi od istituzioni sono convinta che non rimarrebbero biglietti invenduti (

) ma penso anche che sarebbe un'occasione per dare "una botta di vita" all'idea del nudo non punibile o giudicabile "di per se'" (ma, ca..o! davvero per l'abuso che ne viene fatto).
Il discorso "Vaticano" con annessi e connessi la considero una comoda scusa: sono piu' pericolosi molti "falsi naturisti", cerchiamo di capirla una volta per tutte!
Il termine "ignorante" e' ben definito nella lingua italiana, cerchiamo di usarlo correttamente: se mi sento ignorante cerco di smettere di esserlo (cerco di conoscere=capire) e se trovo qualcuno che e' "ignorante" cerco di fargli conoscere/capire.
barcala74 ha scritto:Non condivido il divieto ai minori, ma effettivamente una bellissima iniziativa...per il momento impraticabile in italia!!!
Questa "bellissima iniziativa", come ho detto sopra, non vedo perche' dovrebbe essere impraticabile in Italia: se e' vietata ai minori c'e' qualcosa che non va nemmeno la'.
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 05/03/2017, 22:27
da francaiamele
Siamo andati a vedere "Bestie di scena" lo spettacolo di Emma Dante al teatro Strehler di Milano e dobbiamo dire che ci è piaciuto molto.
Come già detto gli attori fin dall'inizio della rappresentazione si spogliano completamente rimanendo nudi in scena per tutta la durata dello spettacolo.
A nostro parere l'uso del nudo in questa pièce teatrale è molto naturale e perciò molto "naturista".
Non siamo d'accordo con Rossella che il nudo sia accettato solo perchè "rinchiuso", la dimostrazione è che molti del pubblico non hanno apprezzato la rappresentazione mentre molti altri hanno tributato un grande applauso indipendentemente dal fatto del nudo o meno.
A nostro parere è anche attraverso spettacoli come questo che si può veicolare il pensiero della normalità della nudità magari non solo in opere d'arte come nel teatro nel cinema, nella scultura, nella fotografia o nei dipinti; in questo caso, poi, il nudo è diretto e "carnale" a differenza delle altre forme d'arte.
Noi ci sentiamo di consigliare vivamente la visione di questo spettacolo (in scena a Milano allo Strehler fino al 19 marzo).
Franca e Francesco
Re: Australia: balletto con nudi ballerini e spettatori
Inviato: 06/03/2017, 7:18
da itaindo
Non mi riferivo alle reazioni dei singoli, mi riferivo ai luoghi in cui il nudo e' praticabile
