COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Puglia - Grottamiranda

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Noidue
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2016, 20:28

Puglia - Grottamiranda

Messaggio da Noidue » 23/07/2016, 19:20

Oggi per la prima volta siamo stati al resort naturista grottamiranda che è situato a pochissimi chilometri dalla spiaggia di Torre guaceto. Costance e Cedric ci hanno subito accolti benissimo regalandoci , come dire, una sensazione di casa. Il posto è davvero molto carino e tranquillo ve lo consigliamo vivamente. Quindi se siete pugliesi o semplicemente se siete in ferie da queste parti concedetevi almeno un giorno al resort che oltre alla camere per soggiornare da anche la possibilità di poter usufruire unicamente del servizio piscina, come abbiamo fatto noi, e ad un costo basso. A dimenticavo l'ingresso è riservato solo a possessori di tessera inf-fnv
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/07/2016, 21:11

Sintetico ma puntuale il report inerente a Grottamiranda.
Quando tornerò dagli amici in Salento (ormai sono due anni che manco) un salto lo farò senz'altro.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
paolov
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2012, 17:15

Messaggio da paolov » 25/08/2016, 16:05

Come promesso e richiesto racconto brevemente la nostra splendida vacanza di ferragosto al Resort Grottamiranda. Nonostante il periodo vacanziero per eccellenza regnava la tranquillità, favorita anche dalle dimensioni ridotte del complesso. L'accoglienza è stata squisita, tutti i componenti lo staff sono più che disponibili, l'ideale per chi ricerca una vacanza in totale relax. Sicuramente tutto non è perfetto ma considerato che è il primo anno di attività, qualche difetto si perdona volentieri. Nel corso del nostro soggiorno abbiamo saputo che sono in programma l'installazione dell'idromassaggio e della sauna oltra alla piscina già esistente.
Acausa del forte vento abbiamo trascorso un solo giorno nella riserva naturale sulla spiaggia solitamente frequentata da naturisti, che abbiamo trovato pulita e non eccessivamente affolata almeno nel giorno in cui siamo stati noi, il mare trasparente con fondale sabbioso e poco profondo per parecchi metri, non abbiamo notato la presenza di personaggi "strani", l'unica pecca il sentiero per raggiungerla che sembra una discarica a cielo aperto.
Qualore si decidesse di soggiornare al Resort consigliamo di richiedere, prima di partire, le indicazioni per raggiungerlo, altrimenti trovarlo diventa quasi una caccia al tesoro tanto più che sul nostro navigatore non esisteva la strada e non esistono cartelli indicatori. Pensiamo sicuramente di ritornare.
Paolo e Cristina
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 30/08/2016, 9:03

Molto bello il vostro reportage, a mio parere dovrebbe essere messo anche nei post sulle strutture :D
nota di moderazione (capitan1cino): spostato, grazie x la segnalazione :-)
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/06/2017, 9:14

Grazie a questo report e a quello di Paolo e Cristina abbiamo prenotato una settimana di ferie al Grottamiranda dal 3 al 10 luglio. ci sarà qualcun altro del forum?
La nostra vacanza proseguirà poi con una settimana a Campomarino di Maruggio al B&B Lune Saracene dei nostri soci Angelo e Umberto .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/06/2021, 18:35

Io e Franca siamo stati 4 anni fa al Resort Naturista Grottamiranda e siamo stati benissimo.
Ero convinto di aver fatto un report ma evidentemente l'ho postato da qualche altra parte 😉🙂.
Spero di farmi perdonare mettendo il link del video prodotto dai Naked Wanderings che stanno "girando" l'Italia naturista da Sud a Nord e hanno visitato il Grottamiranda nei giorni scorsi.

https://youtu.be/A9iw1AcZHhg

Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi