COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Punta Crena, Varigotti (SV)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
guy59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2015, 15:27

Messaggio da guy59 » 10/08/2021, 14:23

Ciao: anch'io sono stato diverse volte alla spiaggia di Punta Crena (bassa stagione e giorni feriali): non ho mai trovato tantissime persone e non ho mai assistito ad episodi fastidiosi o spiacevoli. Solo fortuna o questi episodi sono rari e capitano solo nell'affollamento di certi periodi e di certe giornate?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/08/2021, 21:06

Attenzione perchè tre o quattro anni fa vennero denunciati dei naturisti (non italiani), che non siamo riusciti a rintracciare per proporre loro di sostenere dei ricorsi...

Bellissimo e simpatico il cartello che accoglie chi scende in spiaggia che denota una certa serietà di chi l'ha prodotto ed installato.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Romeo
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2021, 16:05

Messaggio da Romeo » 10/08/2021, 23:22

Io e la mia compagna saremo x qualche gg a Finale Ligure x lavoro/vacanza. Essendo nuovi del forum ho letto i vari post e sembrerebbe molto bella Punta Crena ma difficile da raggiungere ed essendo noi nn molto esperti di "alpinismo" , mi sapete indicare qualche spiaggia naturista vicino a Finale Lugure?
Grazie
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/08/2021, 17:46

Romeo ha scritto: 10/08/2021, 23:22 Io e la mia compagna saremo x qualche gg a Finale Ligure x lavoro/vacanza. Essendo nuovi del forum ho letto i vari post e sembrerebbe molto bella Punta Crena ma difficile da raggiungere ed essendo noi nn molto esperti di "alpinismo" , mi sapete indicare qualche spiaggia naturista vicino a Finale Lugure?
Grazie
La Liguria purtroppo offre veramente poco al naturismo.
Vi è una spiaggia a Tellaro in provincia di La Spezia, quella del Guvano, storica e bella, dovrebbe ancora essere irraggiungibile per chiusura frane, a Chiavari c'è l'unica spiaggia facilmente accessibile, ma con problemi di frequentazioni,,,, poi per il resto siam messi male. Ci sarebbe sempre la possibilità di raggiungere il campeggio naturista Costalunga, al Sasselllo, sull'appennino savonese, ma il mare è lontano, anche se il posto merita, sopratutto dopo la costruzione della nuova piscina... comunque per info vai sulla nostra mappa, troverai tutte le notizie che ti servono: https://www.italianaturista.it/mappa-naturista
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 11/08/2021, 18:33

Romeo ha scritto: 10/08/2021, 23:22 Io e la mia compagna saremo x qualche gg a Finale Ligure x lavoro/vacanza. Essendo nuovi del forum ho letto i vari post e sembrerebbe molto bella Punta Crena ma difficile da raggiungere ed essendo noi nn molto esperti di "alpinismo" , mi sapete indicare qualche spiaggia naturista vicino a Finale Lugure?
Grazie
Sul ponente ligure l'unica spiaggia a frequentazione naturista sono i "Balzi Rossi" dopo Ventimiglia prima del confine francese; al link che ti ha indicato Sergio trovi le indicazioni per arrivarci.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 11/08/2021, 20:46

Ragazzi, il Costalunga che vi suggerisce Sergio è superconsigliato. Anche se non c’è mare, c’è comunque la piscina e una grande pace e tranquillità. 👍🏼
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Romeo
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2021, 16:05

Messaggio da Romeo » 13/08/2021, 16:09

Grazie a tutti x le risposte e i consigli
Rispondi