Naked lunch (Nudo a tavola): una recensione

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 770
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Naked lunch (Nudo a tavola): una recensione

Messaggio da emmeicsics » 27/07/2015, 18:00

Nelle ultime settimane ho trovato vari riferimenti a questo libro pubblicato da poco da un giornalista/scrittore americano.
Qui c'e' una recensione di un blog naturista (in inglese sorry) che evidenzia aspetti positivi e negativi del libro.

https://naturistphilosopher.wordpress.c ... -at-lunch/

Traduco solo l'ultimo paragrafo dell'articolo che e' anche l'ultimo paragrafo del libro.
E rivolgendosi ai lettori che ancora respingono il naturismo non solo per se stessi ma anche per gli altri, l'autore conclude:

E' ora di crescere! La nostra società dovrebbe arrendersi al fatto che alcuni di noi preferiscono occupazioni piacevoli. Una persona non si dovrebbe sentire in colpa o vergognarsi perché sta nudo più di quanto non si senta in colpa o si vergogni qualcuno che gusta una pesca matura... Se le persone nude ti infastidiscono così tanto, forse dovresti analizzare a lungo te stesso e cercare di capire il motivo. Il fatto che tu ti offenda [alla vista di persone nude n.d.t.] non ti dà il diritto di impedire al altri di godere del proprio corpo e della natura
(godere qui e' inteso nel senso di piacere della nudità)

L'autore si concentra sulla visione godereccia del nudismo, una variante de il corpo è mio e me lo gestisco io, interpretazione che mi capita molto spesso di leggere su siti/blog americani.

ciao
Massimo
Rispondi