COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Progetto di comunicazione sul naturismo Calabria

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Progetto di comunicazione sul naturismo Calabria

Messaggio da nudomark » 24/04/2015, 0:37

Riceviamo e volentieri pubblichiamo e consigliamo la visione.

Salve.
Siamo orgogliosi di segnalarvi il nostro progetto di comunicazione sul naturismo in una regione del Sud Italia.
Discovery Calabria è un progetto di comunicazione web che mette insieme diversi partecipanti con lo scopo di comunicare una Calabria inedita: una regione che non ci si aspetta di trovare. Tutto è giocato con doppio senso del nudismo per comunicare la necessità di spogliarsi dai pregiudizi e dalle immagini stereotipate per vedere e godere di una Calabria moderna ma naturale al tempo stesso.
Una Calabria dove il turista non trova solo i cliché come i peperoncini, la ‘nduja, i vecchi sonnacchiosi sull’uscio di casa, pastori e mafiosi, ma anche strutture per turismo di nicchia e… vino spumante prodotto da aziende locali.

Girato nel mese di ottobre del 2014 il corto “La Calabria che non ti aspetti” racconta il viaggio in Calabria di una coppia di giovani: una studentessa di antropologia e l’assistente universitario che le fa da tutor. Mark proporne, come ipotesi per la tesi di Martine, di mostrarsi nudi in pubblico per registrare le reazioni degli abitanti della regione, considerate persone arretrate e poco aperte ai costumi nuovi. Ma al termine del viaggio avranno una sorpresa…

Il progetto Discovery Calabria

La pagina FB

Il video su youtube

[youtube]izO6qIRJdqk[/youtube]



LAGO FILM
Rispondi